Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Indirizzo non interpretabile  (Letto 921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolopoz

  • Post: 8
Indirizzo non interpretabile
« il: 16 Gennaio 2020 15:32:16 »
Ciao a tutti!
Uso proficuamente Firefox al lavoro ma da un po' di tempo ho questo problema che mi sta veramente logorando.

Ho un software di intergrazione con il telefono fisso che mi fa partire direttamente una chiamata nel momento in cui clicco un link tel:
Per questo il mio gestionale web ha dei link appositi che fanno puntare i numeri di telefono ad esempio a  tel:0123456789

Da qualche tempo questi link non funzionano più e ottengo un "Indirizzo non interpretabile", sebbene nelle opzioni tra le applicazioni mi trovi il protocollo tel con l'applicazione correttamente associata.
Inizialmente sospettavo di un problema dell'applicazione esterna, poi ho provato a creare un nuovo profilo di Firefox e così facendo il problema si è risolto... solo temporaneamente, però.
Dopo un po' di utilizzo del nuovo profilo si blocca tutto di nuovo. Altro fattore che mi fa escludere l'applicazione esterna è che con altri browser funziona sempre tutto.

Ho controllato il file handlers.json all'interno della cartella del profilo ma sembra non cambi nulla. In effetti anche ricontrollando le opzioni è tutto invariato ma i link non vanno.
Reimpostando l'applicazione comunque non va. Creo un nuovo profilo e riparte tutto per un po'.
C'è un qualche modo di debug che mi fa capire cosa avviene di preciso nel momento in cui i link non vanno?

Avete qualche suggerimento per la risoluzione di questo problema?

Uso Win10 e ultima versione di Firefox (72.0.1).

Grazie!

Offline next

  • Post: 2974
Re:Indirizzo non interpretabile
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2020 17:51:17 »
Visto che lo usi in ambito lavorativo, io ti consiglierei di usare Firefox ESR
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/enterprise/

Magari puoi provarlo prima in versione portable https://portableapps.com/apps/internet/firefox-portable-esr

Non conoscendo i software che usi per l'integrazione e come gestionale, non posso cercare di riprodurre il problema.

Offline paolopoz

  • Post: 8
Re:Indirizzo non interpretabile
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2020 10:05:45 »
Grazie next,

ora proverò con la ESR Portable Edition, poi riporterò i risultati.

Per il gestionale è veramente indifferente, sono semplicemente dei link tel:
Il client CTI è innovaphone myApps ma se non hai il centralino del produttore non serve a niente.

Mi piacerebbe capire se è possibile attivare un debug che dia riscontro di quello che fa Firefox con le altre applicazioni, magari anche a livello di sistema operativo...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.