Autore Topic: Non riesco a scaricare "La posta inviata" da Tiscali!  (Letto 2629 volte)

Offline Paoletto75

Non riesco a scaricare "La posta inviata" da Tiscali!
« il: 15 Gennaio 2020 19:34:24 »
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto su questo Forum.
Il mio problema sarebbe che non riesco a scaricare la posta inviata dal mio indirizzo di posta elettronico Tiscali.
Invece la posta in arrivo si.
Vi allego dei file jpg per essere più chiaro. (A proposito come si fa ad allegare un file?)
Grazie.  :D

Offline miki64

• Moderatore
Re:Non riesco a scaricare "La posta inviata" da Tiscali!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2020 12:09:55 »
(A proposito come si fa ad allegare un file?)
Non si allegano.
Si inseriscono in uno spazio di hosting.
Come inserire immagini nei post

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2020 14:54:06 »
"Il mio problema sarebbe che non riesco a scaricare la posta inviata dal mio indirizzo di posta elettronico Tiscali.
Invece la posta in arrivo si."

Mi sfugge qualche cosa:  dici che la posta in arrivo la scarichi, quindi ho inteso che la posta di Tiscali la invii dallo stesso pc sul quale scarichi l'altra, perchè mai allora dovresti scaricare la posta che hai inviato ?
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2020 14:56:16 da Peppino »

Offline Paoletto75

« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2020 16:15:31 »
Mi spiego meglio:

Io ho sempre utilizzato tiscali, non avendo nessun client di posta; quindi con il mio pc entravo in Tiscali mail e facevo tutto.
Il problema è nato perchè volevo salvare da qualche parte (in una cartella, in una chiavetta, in un disco esterno, ecc...) la posta inviata e in arrivo che si è "accumulata" in questi anni.
Allora ho pensato di installarmi Thunderbird per fare questo lavoro.
Però sono sorti due problemi:
1)Non sono riuscito ad importare su Thunderbird la posta in arrivo di Tiscali
2)Ho scoperto che in Thunderbird non eseste la funzione chekbox e ci metterei una vita a selezionare tutte le mie mail....

N.B. Tutto questo lavoro lo faccio esclusivamente dal mio pc.

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2020 17:17:17 »
1)Non sono riuscito ad importare su Thunderbird la posta in arrivo di Tiscali
I parametri POP3 li trovi sul loro sito.

2)Ho scoperto che in Thunderbird non eseste la funzione chekbox e ci metterei una vita a selezionare tutte le mie mail....
Sì, non c'è.
Ma per selezionare tutta la posta è sufficiente un CTRL+A.
Per selezionarne una parte (che poi è la stessa fatica del fare clic in una checkbox) invece CTRL+clic sul messaggio desiderato.

Offline Paoletto75

« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2020 18:35:03 »

Queste dovrebbero essere le tre immagini che ho creato (se non ho commesso degli errori nel caricarle...); come si può vedere credo di aver inserito il pop3 correttamente, ma nonostante ciò non riesco ad avere la posta inviata.
Qualcuno mi saprebbe dire come mai?

Grazie

Offline Peppino

« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2020 06:28:51 »
Per fare comparire la cartella Posta Inviata deve inviare almeno un messaggio da quell' account in TB. Comunque la posta che hai inviato da Tiscali Mail non l'avrai mai nella Posta Inviata di TB, semplicemente perchè non è stata inviata da lì.
Non so se Tiscali Mail ti permette di esportare in qualche formato standard la posta, se lo fa poi provare ad esportarla e poi importarla in TB, altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente è di inviarsi tutti le mail presenti nella Posta Inviati di Tiscali Mail e poi, una volta scaricata su TB, spostarla da Posta in Arrivo a Posta Inviata. Lo so, è un sistema lungo e palloso ma al momento non ho altri consigli da darti. Magari qualche capoccia del forum saprà aiutarti meglio.

Offline Paoletto75

« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2020 18:08:19 »
Grazie Peppino,
non è male la tua idea.... :D
Grazie!!!

Offline Paoletto75

« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2020 18:57:06 »
A proposito, una volta spostate le mail in posta inviata, come faccio a salvarle in una cartella?

Offline Peppino

« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2020 07:25:37 »
A proposito, una volta spostate le mail in posta inviata, come faccio a salvarle in una cartella?
  Cioè ?

Offline Paoletto75

« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2020 14:01:19 »
Cioè se volessi salvare le mail da qualche parte?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2020 15:12:02 »
Puoi fare un backup della cartella del profilo, delle sole cartelle "Mail" o "IMAPMail" contenute nello stesso, spostare il profilo in un'unità esterna, copiare le cartelle nell'account Cartelle locali, utilizzare l'estensione "ImportExportTools", eccetera.
La prima soluzione è quella preferibile.
Tutte queste soluzioni sono state ampiamente descritte nelle FAQ o nei vari nostri topic, è sufficiente la  :cerca: nel nostro Forum.