Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Spostamento del contenuto di Onedrive (Microsoft office on line) in Mozilla  (Letto 2381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti! Sono appena entrata a far parte di questa community, non sono espertissima e vi sarò immensamente grata se vorrete e potrete aiutarmi a risolvere questo problema: In primavera 2019 ho subito un crash (sis op W7 Ultimate) che mi ha portato ad abbandonare Microsoft e installare Ubuntu e quindi Mozilla... Avendo però un archivio di docs preesistente, ho dovuto salvare tutto in Microsoft Onedrive online...cosa che mi obbliga a pagare ancora la Microsoft 10€ al mese.. :sbat: - ho acquistato un HD esterno di 2TB della Toshiba, per uscire dalla schiavitù, ma sembra che Office dia solo la possibilità di creare una cartella nuova all'interno di se stesso... Sapete dirmi, visto che mi pare che Mozilla abbia possibilità di creare un archivio, come passare le cartelle da Microsoft a Mozilla? Anche una alla volta..poi le scarico cmq sull'HD...che dite? Spero di essere stata chiara Grazie per l'attenzione... :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
L'argomento è off topic e nulla c'entra direttamente con il software Mozilla, comunque visto che ci siamo...
...che mi ha portato ad abbandonare Microsoft e installare Ubuntu e quindi Mozilla...
Ottima scelta!  :like:
Naturalmente...

Avendo però un archivio di docs preesistente, ho dovuto salvare tutto in Microsoft Onedrive online...cosa che mi obbliga a pagare ancora la Microsoft 10€ al mese.. :sbat: - ho acquistato un HD esterno di 2TB della Toshiba, per uscire dalla schiavitù,
Ottima scelta!  :like:
Naturalmente...

ma sembra che Office dia solo la possibilità di creare una cartella nuova all'interno di se stesso...
Dov'è scritta questa cosa? Mi sembra un non-senso...  :? Qualsiasi contenuto caricato sul cloud è in seguito scaricabile...  :?

Sapete dirmi, visto che mi pare che Mozilla abbia possibilità di creare un archivio, come passare le cartelle da Microsoft a Mozilla?
Che cosa intendi per "creare un archivio"? Stai parlando di Firefox o di Thunderbird?  :?

Anche una alla volta..poi le scarico cmq sull'HD...che dite? Spero di essere stata chiara Grazie per l'attenzione... :fx:
No, purtroppo per me non sei stata chiara.
Comunque qualsiasi browser consente di scaricare i propri file dal proprio spazio web alla propria cartella all'uopo creata.
Oppure, se vogliamo vederla sotto un altro punto di vista del prodotto, qualsiasi client email consente di scaricare la propria posta dalla webmail nel proprio disco locale.

Adesso tocca a te, sempre fermo restando che dovresti rivolgerti ad un Forum più generalista del nostro.  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.