Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non parte  (Letto 630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sengoku

  • Post: 1
Firefox non parte
« il: 04 Dicembre 2019 11:00:49 »
Buongiorno.
Mi sono iscritto perché sto riscontrando un problema con Firefox e non so come risolverlo.
All'improvviso, questa mattina, ho acceso il computer e quando ho cliccato sull'icona di Firefox non è successo nulla. Ho provato più volte e niente. Ho iniziato poi con le prove di riavvio del PC, ho spento e riacceso, ho disinstallato e reinstallato Firefox, ma niente. Ho visto sullla Gestione Applicazione che praticamente, andando su dettagli, il processo si apre ma si chiude subito. Aprire, non si apre nulla, però il processo inizia ma si chiude immediatamente. Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Firefox non parte
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2019 11:39:59 »
Buongiorno a te,
avevi già provato a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se ti può essere utile? Ho come l'idea che si sia corrotto qualche file del tuo profilo attuale di Firefox...
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Firefox non parte
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2019 18:11:11 »
Nessuna risposta... Comunque, se @Sengoku legge ancora la discussione, che versione di Firefox utilizzi? L'ultima versione ovvero la 71?
Se sì, per caso utilizzi o hai utilizzato Comodo come programma antivirus? In caso di risposta affermativa, c'è un bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1590430 che può essere la causa del tuo problema. Da un aggiornamento che ho fatto adesso all'articolo di cui ti avevo messo il link:
Citazione
Versioni obsolete del programma di sicurezza Comodo Firewall o Comodo Antivirus (o di un file ancora presente dopo la disinstallazione di Comodo) possono causare il mancato avvio di Firefox senza che vengano mostrati messaggi di errore. Se il programma è ancora installato, aggiornare Comodo alla versione più recente. Se il programma Comodo non è più installato, verificare se è presente un file denominato IseGuard64.dll o IseGuard32.dll nella cartella C:\Windows\system32\ o nell'unità di sistema e, in tal caso, eliminare manualmente il file.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2019 18:14:03 da michro »

Offline led

  • Post: 1
Re:Firefox non parte
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2019 18:40:03 »
Buongiorno
oggi ho avuto lo stesso problema, dopo vari tentativi ho provato a reinstallare con un vecchio file di installazione "Firefox Setup Stub 50.1.0" (che è solo un installer), ha funzionato, ma ho notato che aveva installato la versione 32 bit.

Allora, per controprova, l'ho disinstallato, ho scaricato direttamente la versione a 32 bit andando sulla opzioni di download:  "Opzioni di installazione avanzate e altre piattaforme ...  Windows 32-bit"  è il sw completo (circa 49MB) ... installato ... funziona

dal supporto di mozilla, sembra che installando direttamente la versione (non usando l'installer) gli aggiornamenti manterranno la versione, quindi non dovrebbe passare automaticamente a 64bit (speriamo).

Dato che il mio SO è Windows 7 64bit, il comportamento rilevato oggi è una stranezza, secondo me c'è un bug, magari tra un po' lo sistemeranno o forse no

spero di essere stato di aiuto
cordiali saluti
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2019 18:41:44 da led »

Offline giuliviale

  • Post: 1
Re:Firefox non parte
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2020 09:28:24 »
Buongiorno, ho lo stesso problema improvvisamente Firefox non parte, gira rotellina ma non si avvia, in task manager trovo diverse pagine in caricamento con memoria 100 % , desktop con W10 -64, seguito quanto scritto sul forum e ho disinstallato e rimosso cartelle utente , pulizia  e scansione sistema nessun problema, unica nota di rilievo che icona sul desktop ha lo scudetto di amministratore.
Usandolo su altra postazione con sync  funziona correttamente.
Grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:Firefox non parte
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2020 09:31:53 »
Buongiorno, ho lo stesso problema improvvisamente Firefox non parte, gira rotellina ma non si avvia

Puoi indicare quale versione stai usando e magari quali estensioni erano attive?
Inoltre se puoi, prova la versione portable:
https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

Se questa funziona, allora il problema potrebbe essere ristretto ad al profilo utente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.