Da buon informatico, non ho atteso e ci ho provato.
Ho scaricato il pacchetto, scompattato, spostato in /opt , salvato il vecchio link simbolico. creato uno nuovo in modo che il firefox scaricato fosse quello utilizzato.
Ho quindi eseguito da link sulla barra della applicazioni e la nuova versione ha creato il suo profilo default-release
Ho verificato che fosse in uso la versione nuova 70.0.1 (64 bit), sul profilo nuovo e ho provato ad accedere.
Il risultato è stato "Argh! Questa scheda si è bloccata." Ovviamente in Modalità provvisoria tutto funziona ugualmente...
Ho quindi provato a lanciarlo da console e, sino a quando non tento di collegarmi a facebook non vedo errori.
Appena ci provo ecco cosa appare.
OpenGL Warning: Failed to connect to host. Make sure 3D acceleration is enabled for this VM.
[Parent 10355, Gecko_IOThread] WARNING: pipe error (63): Connessione interrotta dal corrispondente: file /builds/worker/workspace/build/src/ipc/chromium/src/chrome/common/ipc_channel_posix.cc, line 358
[Parent 10355, Gecko_IOThread] WARNING: pipe error (80): Connessione interrotta dal corrispondente: file /builds/worker/workspace/build/src/ipc/chromium/src/chrome/common/ipc_channel_posix.cc, line 358
[Parent 10355, Gecko_IOThread] WARNING: pipe error (73): Connessione interrotta dal corrispondente: file /builds/worker/workspace/build/src/ipc/chromium/src/chrome/common/ipc_channel_posix.cc, line 358
Alla chiusura di Firefox ottengo il seguente messaggio, ma credo che sia normale.
###!!! [Parent][RunMessage] Error: Channel closing: too late to send/recv, messages will be lost
Il primo messaggio mi porta a pensare che sia un problema di accelerazione HW, ma non riesco a trovare dove sia finita l'opzione.
Devo essere veramente rincretinito, oppure non sono più abituato ad avere problemi con il panda...