Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Linux Mint, Firefox e facebook - Crash anche con profilo appena creato  (Letto 1280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Salve,

riscontro questo problema.
Su Linux Mint, non appena apro Facebook la scheda crasha.

Ho provato a creare un nuovo profilo e mi sono collegato a Facebook senza toccare nulla. Purtroppo il risultato non cambia: crash immediato.

Se avvio il profilo in safe mode, il crash non si verifica.

Ecco qualche informazione

Linux Mint 19.1 Cinnamon
Firefox 70.0 (64 bit)
Estensioni Installate: Nessuna
Tema: Predefinito
Plugin: Codec Video Open H264 realizzato da Cisco System
Language Pack: English (CA), English (GB), Italiano (IT)

La versione di Firefox è la 70.0+linuxmint1+tina.

Scusate se manca qualche informazione, ma su Linux sono poco più di un principiante.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Linux Mint, Firefox e facebook - Crash anche con profilo appena creato
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2019 18:51:43 »
Ciao Godai,
non so se questo problema riscontrato con Firefox 70 possa provocare anche crash (ho qualche dubbio ma tentar non nuoce...)
https://support.mozilla.org/it/kb/pagine-web-non-si-caricano-dopo-aggiornamento-firefox-70

Prova in pratica da about:config a impostare la preferenza dom.storage.next_gen su false.

Se la cosa non si risolve, attendiamo altri pareri ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Linux Mint, Firefox e facebook - Crash anche con profilo appena creato
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2019 18:54:28 »
Prova dopo aver rimosso i language pack.

Sia che vada sia che non vada dopo prova la versione italiana presa da qui:
https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox