Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri  (Letto 714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Polvale

  • Post: 10
Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri
« il: 30 Ottobre 2019 09:26:16 »
Buongiorno a tutti. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla inerente al mio problema.
Sono alcune settimane che su due pc non viene sincronizzata la barra dei segnalibri con quella del portatile di casa. Quelle dei due pc sono ferme ad alcune settimane fa. Ovviamente ho controllato più volte le impostazioni di sincronizzazione, sono tutte attive e la cronologia la trovo sempre sincronizzata su tutte tre le macchine anche a poche ore di distanza, quindi almeno in parte funziona. Nelle impostazioni tutti i flag sono presenti. Ho provato anche a disconnettermi e ricollegare l'account, sembra che le tre barre siano escluse l'una dall'altra. Firefox è aggiornato all'ultima versione, la 70.0 sui due fissi o.s. Win 10 Pro 64bit, sul portatile Win7.
Avete suggerimenti?
Grazie.
Valerio

Offline Superkey

  • Post: 56
Re:Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2019 22:01:37 »
Stranamente anch'io solo oggi mi sono accorto di questo problema.
Ho un PC desktop , un PC portatile e uno smartphone android, tutti con FF all'ultima release e tutti con lo stesso account  FF Sync.
Ebbene mi sono accorto che sono tutti disallineati.
Ho anche cancellato e riattivato exnovo l'account, ma nulla da fare.
Al momento sono in casa e sono connesso in ethernet e in Wi-Fi con la rete casalinga, ma anche usando lo smartphone connesso in 4G+ , il Sync non parte proprio.
Quindi direi che non è un problema delle mie connessioni o dei miei device.
Il Cloud Services Status di Mozilla dice che il servizio è UP....
Qualche esperto sa quale potrebbe essere il problema ?
Grazie in anticipo.

Offline Superkey

  • Post: 56
Re:Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2019 17:08:26 »
Penso di aver risolto....  :D
Ho semplicemente creato un nuovo account.
Prima ero con gmail, ora sono con virgilio.
E finalmente tutti i miei dispositivi sono sincronizzati correttamente.
Non faccio ipotesi sul perchè questo problema, molto probabilmente finirei in un vicolo cieco.
L'importante è che ora funzioni tutto.
Finchè dura...  :fischio:

Offline Polvale

  • Post: 10
Re:Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2019 07:52:50 »
Grazie. Proverò a sincronizzarli con un altro account pure io, se il problema è questo ce la possiamo fare.  :like:
Ciao
Valerio

Offline Polvale

  • Post: 10
Re:Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2019 11:05:14 »
Penso di aver risolto....  :D
Ho semplicemente creato un nuovo account.
Prima ero con gmail, ora sono con virgilio.
E finalmente tutti i miei dispositivi sono sincronizzati correttamente.
Non faccio ipotesi sul perchè questo problema, molto probabilmente finirei in un vicolo cieco.
L'importante è che ora funzioni tutto.
Finchè dura...  :fischio:

Scusa, c'è un modo pratico per importare tutte le impostazioni dal vecchio account a quello nuovo? quando avvii la sync per caso te lo chiede?
Grazie e ciao.

Offline William1477

  • Post: 1
Re:Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2019 10:19:04 »
Penso di aver risolto....  :D
Ho semplicemente creato un nuovo account.
Prima ero con gmail, ora sono con virgilio.
E finalmente tutti i miei dispositivi sono sincronizzati correttamente.
Non faccio ipotesi sul perchè questo problema, molto KFC Experience probabilmente finirei in un vicolo cieco.
L'importante è che ora funzioni tutto.
Finchè dura...  :fischio:

Proverò a sincronizzarli con un altro account pure io, se il problema è questo ce la possiamo fare.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2019 08:32:42 da William1477 »

Offline Polvale

  • Post: 10
Re:Mancata sincronizzazione Barra Segnalibri
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2019 11:22:46 »
Io ci ho provato ma non ha funzionato lo stesso.... magari ci riprovo... :-(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.