Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Estensioni: possibile installazioni silent o tramite riga di comando?  (Letto 539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DMD

  • Post: 129
Buon giorno
Vorrei automatizzare e personalizzare l'istallazione di Firefox, per il programma non ci sono problemi, una volta decompresso l'eseguibile, tramite il comando "-ms",  viene installato senza problemi.
La difficoltà è con le estensioni, come fare per installare automaticamente?
Non ho trovato il comando per le estension ".xpi", oppure occorre procedere in altra maniera?
Grazie
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2019 18:14:59 da DMD »

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Estensioni: possibile installazioni silent o tramite riga di comando?
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2019 06:04:01 »
Mi interesserebbe anche a me saperlo, ho frugato un attimo sul web e trovato solo vecchie discussioni con linee di comando non più funzionanti.

OT
Cercando su google "firefox command line install addon" quando entri nella seconda pagina delle ricerche ti si aprono una serie di link a siti pieni di giochi fasulli, giochi per adulti o signorine poco vestite.

Offline DMD

  • Post: 129
Re:Estensioni: possibile installazioni silent o tramite riga di comando?
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2019 09:25:11 »
Ho provato il metodo ortodosso di crearmi un file ".rar" autoestraente nel percorso:  "C:\Users\Nome Utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default-release\extensions"
Me le ritrovo installate, ma me le devo abilitare manualmente, mah! farò altre prove.

Offline next

  • Post: 2970
Re:Estensioni: possibile installazioni silent o tramite riga di comando?
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2019 10:21:55 »
Penso che la cosa sia voluta, proprio per evitare che qualcuno installi silenziosamente componenti non richiesti o dannosi. E' una delle ragioni per cui è stato abbandonato il precedente modello degli addons.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Estensioni: possibile installazioni silent o tramite riga di comando?
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2019 12:38:55 »
Sul blog di gialloporpora, io e lui avevamo scritto (tanto tempo fa) un articolo su come creare un pacchetto autoestraente efficace ed autonomo.
Ma adesso il blog è down e comunque, come detto da Next, alla luce di tutti questi nuovi avvenimenti forse è meglio che non sia più possibile farlo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.