Secondo me Malwarebytes ha individuato qualcosa che non gli è piaciuto nella directory del profilo di Firefox e l'ha resa non disponibile al programma. Quindi Firefox ha creato un nuovo profilo.
Ci sono parecchie discussioni in passato di malwarebytes che va a cancellare quache file del profilo di firefox, in particolare il pref.js, non ho trovato però segnalazioni di un cambio completo del profilo.
Comunque la versione 4 di malwarebytes non mi è piaciuta molto, infatti non l'avevo nemmeno recensita, quando la installi prende il posto del tuo antivirus e se non ti ricordi di passare subito alla versione free rimane lui attivo per un paio di settimane.
Per uno scanner aggiuntivo al volo ormai molto meglio kit emergency, non rimane attivo quasi nulla se non fosse per un suo servizio che bisogna cancellare a mano se si vuole rimuovere del tutto.
https://www.emsisoft.com/en/home/emergencykit/ Quello che è successo a saretta rimane strano, bisognerebbe avere il computer a disposizione per capirne di più, così da remoto è difficile dare una risposta.