Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Esportare da SeaMonkey e importare in Outlook la posta elettronica: come?  (Letto 5159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Gloria a te, markinson, e onore per la tua condivisione!  :D

Ora però perdona questo vecchio testone: in sintesi mi conviene proporre nel tuo post sulla FAQ il link ad un installer che conserverò in un mio spazio web oppure è inutile farlo?  :?

Ah, poi mi aspetto il contrario... esportare d Outlook e importare in Seamonkey, giusto per non favorire troppo la concorrenza!  :lol:

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Esportare da SeaMonkey e importare in Outlook la posta elettronica: come?
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2019 11:33:59 »
@iacchi
@miki64

Davvero troppo troppo gentili!  :oops:

...

Ora però perdona questo vecchio testone: in sintesi mi conviene proporre nel tuo post sulla FAQ il link ad un installer che conserverò in un mio spazio web oppure è inutile farlo?  :?

...

 :D ... allora siamo due vecchi testoni ... perché praticamente coetanei, credo.  :lol:

I vari moduli di conversione, ciascuno di pochissimi KB, per poter funzionare hanno bisogno di una sorta di launcher denominato OutlookFreeware Utility Manager.
Quindi dovresti scaricare e conservare nel tuo archivio (come ho fatto peraltro pure io!):
  • il programma/eseguibile OutlookFreeware Utility Manager, reperibile QUI;
  • il programma/modulo di conversione Convert MBOX to PST.
Così facendo, sia senza connessione ad internet sia un domani dovessero sparire dalla rete, avremmo sempre il necessario per operare le nostre trasformazioni.  :P

...

Ah, poi mi aspetto il contrario... esportare d Outlook e importare in Seamonkey, giusto per non favorire troppo la concorrenza!  :lol:

Premesso che per quanto nelle mie possibilità continuerò ad utilizzare e perorare la causa del mio adoratissimo SeaMonkey, una sorta di strada inversa da Outlook a SeaMonkey potrebbe, in alternativa, essere percorsa in questo modo:

oppure

Tuttavia, al momento, non ho avuto modo di svolgere prove circa l'effettiva funzionalità di questi due convertitori.
Infine, ho fatto una rapidissima ricerca in rete e sembrerebbe che lo strumento di importazione della posta offerto da SeaMonkey (e Thunderbird) non riesca a funzionare con le ultime versioni di Microsoft Outlook (dalla 2007 in avanti).

So di essere molto contorto, spero ad ogni modo di essere riuscito a spiegare un po' quello che ho combinato per raggiungere l'obiettivo.  :shock:  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Esportare da SeaMonkey e importare in Outlook la posta elettronica: come?
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2019 16:02:27 »
I vari moduli di conversione, ciascuno di pochissimi KB, per poter funzionare hanno bisogno di una sorta di launcher denominato OutlookFreeware Utility Manager.
Quindi dovresti scaricare e conservare nel tuo archivio (come ho fatto peraltro pure io!):
  • il programma/eseguibile OutlookFreeware Utility Manager, reperibile QUI;
  • il programma/modulo di conversione Convert MBOX to PST.
Così facendo, sia senza connessione ad internet sia un domani dovessero sparire dalla rete, avremmo sempre il necessario per operare le nostre trasformazioni.  :P
Ok, questo che hai scritto è prezioso ma credo che anche se l'ho omesso nella guida non sia la fine del mondo... o no?
https://drive.google.com/open?id=1QG6bFWCi_0uAqIyzTjhMCN8DMCOEOqK9

...

Ah, poi mi aspetto il contrario... esportare d Outlook e importare in Seamonkey, giusto per non favorire troppo la concorrenza!  :lol:

Premesso che per quanto nelle mie possibilità continuerò ad utilizzare e perorare la causa del mio adoratissimo SeaMonkey, una sorta di strada inversa da Outlook a SeaMonkey potrebbe, in alternativa, essere percorsa in questo modo:

oppure

Tuttavia, al momento, non ho avuto modo di svolgere prove circa l'effettiva funzionalità di questi due convertitori.
Infine, ho fatto una rapidissima ricerca in rete e sembrerebbe che lo strumento di importazione della posta offerto da SeaMonkey (e Thunderbird) non riesca a funzionare con le ultime versioni di Microsoft Outlook (dalla 2007 in avanti).

So di essere molto contorto, spero ad ogni modo di essere riuscito a spiegare un po' quello che ho combinato per raggiungere l'obiettivo.  :shock:  :D
Lascia stare, scriviamo solo cose garantite.

Ancora grazie e buona domenica.

Offline markinson

  • Post: 94
Re:Esportare da SeaMonkey e importare in Outlook la posta elettronica: come?
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2019 11:29:30 »
Citazione da: miki64
Ok, questo che hai scritto è prezioso ma credo che anche se l'ho omesso nella guida non sia la fine del mondo... o no?
https://drive.google.com/open?id=1QG6bFWCi_0uAqIyzTjhMCN8DMCOEOqK9

Sono d'accordo. Oltretutto adesso il modulo di conversione è alla versione 4.13, ma non è da escludere che possa ricevere aggiornamenti.
Ho anche scaricato il file compresso da te realizzato e mi sembra che vada benissimo come copia di riserva.

Citazione da: miki64
Lascia stare, scriviamo solo cose garantite.

Ancora grazie e buona domenica.

 :like:
GRAZIE a te e a tutti voi per lo spazio che mi è stato concesso.
Buon ponte di Ognissanti.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.