Come vedi, il tuo post è finito nella famosa FAQ, anche se non sei un Moderatore...
Ti ringrazio! Davvero lusingatissimo
e anche immeritatamente "premiato"! Infatti se non fosse stato per
iacchi che durante il percorso mi ha preso letteralmente per mano, con tutta probabilità, non sarei riuscito a raggiungere l'obiettivo.
Immaginavo che avresti preso qualche spunto dal mio nuovo post e non che sarei stato addirittura inserito nella FAQ.
Grazie, sul serio!Piuttosto mi spieghi questo passaggio?
Circa ...
Io mi riservo ... di aggiungere il link al programma che scaricherò e che conserverò in un mio spazio web.
... all'apparenza per tutti i vari convertitori si realizza una installazione online, cioè l'installer, richiedendo una connessione ad internet, preleva dal sito-server dello sviluppatore il necessario per completare l'operazione, ogni volta che sceglie di aggiungere un nuovo modulo.
Ho capito male, è inutile che io salvo il programma eseguibile in uno spazio web poiché comunque poi occorrerà collegarsi a Internet per completare l'installazione?
Dunque, ho fatto ulteriori controlli e verifiche.
Innanzitutto ho notato che i vari moduli di conversione hanno tutti una dimensione di qualche centinaia di KB e questo mi ha ulteriormente insospettito e fatto pensare che durante l'installazione in effetti si instaurava un collegamento con il server dello sviluppatore, per scaricare altre componenti necessarie. Ed è così.
Per accertarmene ho disconnesso l'elaboratore e mandato in esecuzione l'installer di un modulo qualsiasi, nello specifico Convert EML to MSG, immediatamente mi viene detto che è necessario scaricare anche
OutlookFreeware Utility Manager, reperibile a
QUESTO indirizzo.
OutlookFreeware Utility Manager è il pacchetto che consente di lanciare i vari moduli, come Convert EML to MSG, Convert EML to PST o Convert MBOX to PST.
Quindi, in conclusione, per essere sicuri di avere sempre e tutto a disposizione anche in futuro, è necessario scaricare e conservare senz'altro sia il
programma-cuore-launcher denominato OutlookFreeware Utility Manager sia i vari moduli (nel nostro caso Convert MBOX to PST).
Nell'ultima prova da me condotta, dopo aver staccato la connessione, ho prima installato OutlookFreeware Utility Manager e poi Convert MBOX to PST, stavolta senza ricevere alcun messaggio di errore.
Spero di aver fatto le cose per bene ...