Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Finestre indesiderate e blocco FF  (Letto 829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline good22eg

  • Post: 4
Finestre indesiderate e blocco FF
« il: 15 Ottobre 2019 09:30:38 »
Salve,
sono appena iscritto per provare a trovare una soluzione a questo problema.

Ci sono siti, in cui semplicemente cliccando magari anche fuori da link o altro in FF si aprono finestre pubblicitarie o di spam che poi è difficilissimo chiudere, a volte
portano al crash del browser, mentre con altri browser, non accade niente e dette finestre vengono bloccati in partenza, Chrome per dire..
Mi direte "usa Chrome e non ce la menare..", beh volevo capire se c'era o un componente aggiuntivo o qlc impostazione per evitare questo assurdo problema.
Il pc è pulito, w10 originale aggiornato, FF 69.0.3 (64 bit), ci sono antivirus ed antimalware, fino a prova contraria non ci sono programmi o file sospetti.

Uno dei siti, potete provare voi stessi è https://pasty.link/  che uso per identificare i file video da scaricare in alcune pagine web, (Raiplay in primis...), funziona bene, ma cliccando spessissimo si aprono
finestre indesiderate impossibili da chiudere, come da schermata, in Chrome non accade.

https://ibb.co/YfdC7Vj

Speri di non aver violato nessuna regola.

Grazie per l'attenzione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2019 09:57:13 »
Ho provato su Pasty Link da un profilo senza estensioni e non riscontro problemi. Secondo me, più probabilmente, hai qualche "ospite" sul PC che reagisce solamente quando navighi con Firefox.

Ti suggerisco di passare Malwarebytes o ADWCleaner e vedere se trovano qualcosa.

Offline good22eg

  • Post: 4
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2019 10:22:48 »
Uhmm grazie del feedback, Malwarebytes non trova niente...  parlando di Pasty Link, hai provato a cliccare nei 5 secondi in cui ti dice di aspettare "Loading please wait 5 seconds" ? Di solito accade in quel frangente..
Grazie ancora.




Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2019 10:47:53 »
Scusami, ma se dice di aspettare 5 secondi perché dovrei fare clic...? :?

In ogni caso, ho provato anche a fare clic in quei 5 secondi e non ho riscontrato alcun problema di finestre che si aprono.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2019 10:53:28 »
Provato anch'io, con Pasty niente nè attendendo i 5 sec nè premendo entro i 5 sec

Ho uBlockOrigin attivo, probabile sia quello che blocca se c'è qualcosa da bloccare

Anche Chrome, mi pare, abbia attivo di suo un adblocker

Comunque, si, m'è capitato qualche volta qualche richiesta come da tua cattura, non eliminabile e da non cliccare assolutamente nulla all'interno di quelle finestre, basta aprire 'Gestione attività' e chiudere brutalmente FF, o altro browser interessato dal problema, riaprirlo e cancellare cache\cookie\tutto

Un po' di tempo fa mi son capitati link che aprivano altri link all'infinito, arrivato in una decina di secondi ad aprire circa 250-280 pagine, che bloccavano tutto il PC e saturavano la RAM; da allora mi son creato una piccola procedura antipanico per spegnere la scheda di rete e l'accesso Internet, ma 'normalmente' basta intervenire da 'Gestione attività' (procedura creata ma non più usata, uBo pare bastare )

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2019 11:09:30 »
Provato anch'io, con Pasty niente nè attendendo i 5 sec nè premendo entro i 5 sec

Ho uBlockOrigin attivo, probabile sia quello che blocca se c'è qualcosa da bloccare

Io ho provato con un profilo di test, senza estensioni e con i valori predefiniti: niente di niente.

Offline good22eg

  • Post: 4
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2019 12:54:10 »
Citazione
Comunque, si, m'è capitato qualche volta qualche richiesta come da tua cattura, non eliminabile e da non cliccare assolutamente nulla all'interno di quelle finestre, basta aprire 'Gestione attività' e chiudere brutalmente FF, o altro browser interessato dal problema, riaprirlo e cancellare cache\cookie\tutto

Un po' di tempo fa mi son capitati link che aprivano altri link all'infinito, arrivato in una decina di secondi ad aprire circa 250-280 pagine, che bloccavano tutto il PC e saturavano la RAM; da allora mi son creato una piccola procedura antipanico per spegnere la scheda di rete e l'accesso Internet, ma 'normalmente' basta intervenire da 'Gestione attività' (procedura creata ma non più usata, uBo pare bastare )

Si si, anche io l'ho usato spesso, soprattutto andando su siti di torrent o cose similari, in cui la sicurezza è quella che è, però appunto con altri browser mai mi è successo di entrare in quel loop di finestre, apparentemente, impossibili da terminare, volevo capire se è un problema appunto mio del pc, oppure del browser.

Ho eseguito varie scansioni con antimalware, compreso Adware, ma non si trova nulla, prossimi giorni devo formattare un pc, sono curioso di vedere dopo un'installazione pulita di FF cosa succede con quel link.

Grazie a tutti.


Offline good22eg

  • Post: 4
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2019 12:56:42 »
Ah ecco, piccolo aggiornamento, installando "uBlockOrigin", non si aprono più finestre cmq.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Finestre indesiderate e blocco FF
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2019 13:58:05 »
Questa è una buona cosa indipendentemente da tutto :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.