Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: In visualizzazione giorno e settimana gli eventi non visualizzano il testo  (Letto 2199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R.Caselli

  • Post: 7
Buongiorno.
Dopo il recente aggiornamento alla versione di Thunderbird 68.1.1 il client si è bloccato, probabilmente per alcuni componenti aggiuntivi non compatibili.
Li ho rimossi e scaricato quelli aggiornati, ma al riavvio ho trovato due sorprese: l'ordine degli account email nella finestra delle cartelle rimescolato, cosa sgradevole, ma non importante, e soprattutto il calendario che nella visualizzazione Settimana e Giorno mostra gli eventi come box del colore della categoria, ma senza il testo, mentre in visualizzazione Multisettimana e Mese compaiono regolarmente. Di seguito gli screenshot.
https://ibb.co/84DRCnb
https://ibb.co/6Z8SK6q
Spostando il cursore sul box, le informazioni appaiono, ma non è assolutamente comodo né pratico.
Non ho trovato opzioni che riguardino questo argomento, Qualche idea?

Il PC monta Windows 7 Pro.

Una nota su Lightning: cercando soluzioni ho letto che non serve installarlo come componente aggiuntivo, essendo integrato in Thunderbird da diverse revisioni indietro, ma se io rimuovo l'estensione di Lightning, il calendario non è più visibile e non compare in nessun menù o tab.


Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Ciao e benvenuto. Stasera proverò a riprodurre il tuo problema. È un calendario locale o un calendario remoto? (non che faccia una grande differenza in teoria). Lightning non serve più installarlo manualmente perché viene installato automaticamente insieme a Thunderbird, se però poi lo rimuovi, sì, non c'è più :)

Offline R.Caselli

  • Post: 7
Grazie Iacchi: è un calendario remoto condiviso, ma solo a livello di dispositivi (PC, cellulare), non con altri utenti.
Dopo la tua domanda ho fatto qualche prova.
Se inserisco un evento nel calendario predefinito, il testo compare, mentre se lo inserisco in uno degli altri calendari, il testo non compare.
Ma ad aumentare la stranezza, gli eventi inseriti da altri utenti di un calendario condiviso mostrano il testo...

Offline R.Caselli

  • Post: 7
Risolto con l'aggiornamento alla versione 68.1.2.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Ok, meglio cosi'. Ti chiedo scusa, non ho avuto modo di guardarci in queste due settimane :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.