Ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La
sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al
soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
Link corretto:
https://immagini.mozillaitalia.org/images/2019/05/24/Account-Colors.png No a me serve lavorarli entrambi contemporaneamente.
Quindi il mio suggerimento non cambia. Tutti gli account, separati e non uniti in un unico account, su un profilo.
La storia dei colori potrebbe essere comoda ma la tua immagine non mi si apre.
Vedi qui:
https://immagini.mozillaitalia.org/images/2019/05/24/Account-Colors.pngAd ogni modo mi spiegheresti quindi i passi da fare per ottenere tutto così?
1) Crea un nuovo profilo di test.
nuovo profilo2) Da ora in poi tutte le modifiche le farai in quel profilo, quando il profilo sarà "come lo vuoi tu" allora le modifiche le replicherai su un nuovo profilo, ma questa volta definitivo. Potrai in seguito eliminare i due vecchi profili.
3) Installa l'estensione che ti ho suggerito. Nella mia firma c'è il link per recuperare tutti i link della stessa estensione. Clorare gli account è uan cosa semplicissima!
Credo che innanzitutto devo aggiungere sul mio computer tutti gli account PEC ad uno ad uno manualmente.
4) Infatti, questo è possibile farlo senza timori su un profilo di test. Se qualcosa va storta, cancella il profilo e ne ricreane un altro nuovo.
Poi come esporto il tutto su un altro pc?
Non è meglio fare un passo alla volta, appena hai completato la creazione e le impostazioni del nuovo profilo?
E comunque le FAQ che cosa le scriviamo a fare?
In particolare a me serve esportare solo queste pec che vado ad aggiungere e non anche la mia mail personale. Anche sul pc dove copierò il tutto dovranno aggiungersi le pec senza eliminare gli account personali già esistenti.
Ti è difficile utilizzare la creazione di nuovi account PEC assieme agli account già esistenti? Non credo.
Dopodiché sarà semplice copiare nella cartella del profilo tutte quelle cartelle (IMAP o POP) dei soli account PEC creati, no?
Altra cosa: ho notato che le caselle mail si ordinano in elenco alfabetico in base all'indirizzo. C'è modo per attribuire alle PEC un nominativo in modo che si ordinino alfabeticamente su quel nominativo? Lo chiedo prima di doverle caricare tutte.
Dai il nome che vuoi alle tue caselle PEC. Ma Thunderbird non le metterà mai in ordine alfabetico bensì in ordine di creazione. A questo punto, installa l'estensione apposita che - come al solito - troverai nella mia firma e potrai ordinare gli account già rinominati come più ti piace (anche in un ordine personalizzato non alfabetico ma per te logico).
--
Adesso è possibile supportare Thunderbird anche con un
bonifico bancario.