Buonasera.
Chiedo scusa, in questi Filtri mi sembra ci sia qualcosa "che non torna"
1) se si vuole eseguirli automaticamente bisogna togliere la spunta da "Manualmente" dal Filtro, che contrasta con "Attivato" nelle pagina generale;
2) altra cosa che non mi torna. Il Filtro
Termina inoltro su quale cartella deve lavorare?
Da quello che ho capito, le mail con il Filtro
Inoltra automaticamente email sono appunto inoltrate su di una cartella
diversa o account (a maggior ragione) rispetto a dove è impostato il Filtro
Termina inoltro. Ritengo quindi che sia difficile che il Filtro
Termina inoltro possa funzionare essendo relativo ad una cartella (o account) diverso.
3) Personalmente, eviterei come prima cosa un Filtro con l'inoltro immediato (evitando così che l'account debba ricevere e inviare in simultanea, cosa mai saggia specialmente con allegati magari corposi), sposterei invece la mail in una cartella ad hoc e in questa applicherei UN solo Filtro, a questo comprensivo di tutto, magari con l'opzione di cancellare le mail dopo tot giorni se non si vuole o non si può conservarle.
P.s. penso che l'invio continuo e ripetitivo della ricevuta di spedizione e accettazione relative alla stessa mail sia proprio causato dall'inoltro immediato-istantaneo, praticamente non è ancora stata scaricata e, immagino, che per il server di spedizione sia come non ancora recapitata. È un mio ragionamento, non avendo nessuna PEC odiandole profondamente e convinto che sia l'ennesima ......