Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Componente aggiuntivo Music Search  (Letto 681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ascand

  • Post: 34
Componente aggiuntivo Music Search
« il: 25 Agosto 2019 07:23:25 »
Fino a ieri avevo regolarmente installato il componente aggiuntivo Music Search e funzionava benissimo.
Oggi a seguito pulizia con CCleaner è sparito. Ma volendolo reinstallare mi appare il seguente avviso :
L’installazione è stata interrotta perché il componente aggiuntivo risulta danneggiato.
Mi potreste aiutare a risolvere il problema?
Grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:Componente aggiuntivo Music Search
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2019 10:07:18 »
Se posso permettermi... non date per scontato che tutti sappiano di cosa parlate!
Music Search è una estensione su addons.mozilla.org? Un motore di ricerca aggiuntivo? Puoi indicare il suo indirizzo?

Offline Ascand

  • Post: 34
Re:Componente aggiuntivo Music Search
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2019 16:59:31 »
certamente si a questo indirizzo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/music-search/?src=search
e penso possa essere sufficiente.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Componente aggiuntivo Music Search
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2019 17:42:44 »
Ho lo stesso errore se provo a installarla, sembra che l'estensione sia danneggiata e non si installi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Componente aggiuntivo Music Search
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2019 19:25:00 »
Il messaggio ce l'hai solo per questo componente aggiuntivo?
Se provi ad installarne un altro che cosa succede?

Ti è possibile cancellare completante la cartella relativa a quello specifico componente aggiuntivo?
Puoi rintracciarla digitando about:support nella barar degli indirizzi e poi dando l'invio.

La penultima spiaggia è quella di eliminare tutti i componenti aggiuntivi, chiudere Firefox, eliminare la sola cartella dei componenti aggiuntivi e poi aprire Firefox e reinstallarli tutti daccapo.

L'ultima, ovviamente, è la creazione di un nuovo profilo, però c'è più soddisfazione a risolvere direttamente il problema.

Infine, lo abbiamo ribadito migliaia di volte,
Citazione
Oggi a seguito pulizia con CCleaner è sparito.
MAI, MAI, MAI utilizzare Ccleaner per ripulire i database di Firefox e Thunderbird.
Leggi il link al quale rimanda questo link: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47652.msg306981#msg306981

Con un Maiusc+Ctrl+Canc puoi cancellare, tramite gli strumenti nativi di Firefox, tutto quello che ti aggrada senza pericolo di problemi come quello che ti è capitato in seguito.

Ciao.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Componente aggiuntivo Music Search
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2019 11:23:39 »
Confermo quanto detto da crazy.cat, provando ad installarlo su Firefox 68 risulta danneggiato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.