Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?  (Letto 2089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bbrun

  • Post: 239
Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« il: 23 Agosto 2019 18:01:17 »
Salve a tutti.
In tutti i Firefox, da installare o portatili che siano quando è il momento, in alto a destra, ti appare la richiesta di aggiornamento.

Io uso FF di Winpenpack, che ha il SUO aggiornamento.

Per questo vorrei che mi spiegaste come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF, per evitare che per distrazione o sbaglio ci clicchi sopra.

Grazie e... godetevi le vacanze restanti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2019 09:10:09 »
Scusami l'antipatica risposta... che in realtà è una domanda... ma hai fatto una  :cerca: specifica?

Offline bbrun

  • Post: 239
Re:Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2019 18:27:29 »
Arrivata la bacchettata sulle dita da parte del Prof. AIA!
L'iva, l'uva, l'ova... diciamo che è stata colpa del caldo.

Mi metto diligentemente all'opera sul motore di ricerca e trovo subito che... l'opzione che consente di disattivare gli aggiornamenti di FF è scomparsa da FF 63, ma questo già lo sapevo.

La risposta n˚ 2 mi porta nel Forum di FF, su "https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72191.0", e da lì vado qui: "https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-disattivare-aggiornamento-automatico", che mi conferma l'impostazione che ho già selezionato.

Altre ricerche mi portano qui: https://github.com/mozilla/policy-templates/blob/master/README.md, per passare poi a qui: https://github.com/mozilla/policy-templates/tree/master/windows, a parte l'Inglese-Technichese di cui conosco poco ambedue, lancio una ricerca nel disco del file "firefox.admx" che però non c'è.

Altre ricerche mi hanno portato alla stessa zuppa.
Insomma non è possibile disattivare la richiesta dell'aggiornamento in FF WPP?

Miki64 confermo, ri-confermo e ri-ri ri tutte le volte che tu sei un simpaticone, anche quando mi bacchetti e pure con questo caldo.

Ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2019 14:40:26 »
Insomma non è possibile disattivare la richiesta dell'aggiornamento in FF WPP?
Sembra proprio di no, come del resto un post riepilogativo del bravo Iceberg (quello che ti invitavo a cercare e trovare) spiga in maniera chiara, completa e semplice.

Offline bbrun

  • Post: 239
Re:Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2019 12:41:48 »
Grazie.  :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2019 13:25:00 »
Di niente.
Una curiosità.
Sto provando una versione portatile di Firefox, la 59, 52.9.0,  alla quale ho da tempo disabilitato la ricerca degli aggiornamenti automatici.
Ti saprò dire se poi, col tempo, anche questa versione si aggiorna "con la forza".   ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2019 10:12:10 »
Risultato:  :(   .

La versione 52.9.0 prima o poi si aggiorna, non c'è nulla da fare per evitarla se non intervenire con il trucco a suo tempo postato da Iceberg.

Invece se gira sotto Windows XP non si aggiorna, almeno per il momento (e questo momento dura da parecchio...) ma è anche logico: se non sbaglio quella è l'ultima versione compatibile con Windows XP.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come disattivare la richiesta di aggiornamento di FF?
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2019 12:44:14 »
Rettifico:  :oops:

Era stato aperto un profilo che NON aveva impostato di non aggiornare.
Ho rimesso tutto a posto con la vecchia versione, vediamo che cosa accade adesso...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.