Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 68 ed il PIP (picture-in-picture)!  (Letto 6683 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Firefox 68 ed il PIP (picture-in-picture)!
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2019 22:13:52 »
Provato in un differente PC con la medesima installazione di Debian (uno la copia dell'altro) e funziona. Deve esserci una piccola impostazione di sistema differente che blocca il PiP.

Codice: [Seleziona]
media.videocontrols.picture-in-picture.video-toggle.flyout-enabled
Non ho proprio idea di cosa attivi.
Ho trovato tante guide che invitano ad attivare questa opzione, nessuno però che dica a cosa serva.
Fatto varie prove e sembra che non faccia nulla.
In questa pagina:
https://hg.mozilla.org/mozilla-central/rev/a57f27d3ccd0
è riportata questa opzione (e media.videocontrols.picture-in-picture.video-toggle.flyout-wait-ms) in rosso con un meno davanti, che vorrebbe dire rimosse. Rimosse ma ci sono. Verranno rimosse? O sono in attesa di decidere se davvero rimuoverle?



« Ultima modifica: 20 Luglio 2019 12:15:49 da Iceberg »

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re:Firefox 68 ed il PIP (picture-in-picture)!
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2019 09:29:36 »
In effetti non noto cambiamenti, ho provato anche a variare
Codice: [Seleziona]
media.videocontrols.picture-in-picture.video-toggle.flyout-wait-ms
Ma non ottengo differenze.

Pensavo fossero impostazioni relative al "minicontroller" blu che esce fuori di lato al video ma non sembra cambiare nulla

Ho trovato solo:

Codice: [Seleziona]
media.videocontrols.picture-in-picture.video-toggle.flyout-enabled Bug 1539567 - Move Picture-in-Picture prefs outside of MOZ_WEBRTC ifdef block. Bug 1535354 - Add a toggle to trigger Picture-in-Picture that appears over top of <video> elements. Disabled by default.

media.videocontrols.picture-in-picture.video-toggle.flyout-wait-ms Bug 1539567 - Move Picture-in-Picture prefs outside of MOZ_WEBRTC ifdef block. Bug 1535354 - Add a toggle to trigger Picture-in-Picture that appears over top of <video> elements. Disabled by default.

Con riferimento a questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1535354

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Firefox 68 ed il PIP (picture-in-picture)!
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2019 09:47:13 »
Io...  :oops: Non ho trovato una guida chiara e semplice per utilizzarlo.... Uso ancora AdBlock Plus...  :oops:

E' uguale. Usi gli stessi elenchi, e i filtri si scrivono con la stessa sintassi. Ma secondo me funziona meglio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Firefox 68 ed il PIP (picture-in-picture)!
« Risposta #18 il: 20 Luglio 2019 12:54:12 »
Oh... così semplice?
Appena sono a casa (adesso sono davvero su un PC non mio con Windows XP) immediatamente utilizzo il mio profilo di test!
Nel frattempo, grazie!  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.