Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ricerca da barra degli indirizzi e motori di ricerca  (Letto 761 volte)

yezz

• Visitatore
Ricerca da barra degli indirizzi e motori di ricerca
« il: 10 Luglio 2019 17:48:37 »
Ciao a tutti, sono abituato ad effettuare le ricerche tramite la barra degli indirizzi e nelle impostazioni ho memorizzato un solo motore di ricerca.
Dopo l'aggiornamento alla versione 68.0, digitando nella barra degli indirizzi, esce una fastidiosa riga bianca che non riesco a togliere. Andando per tentativi ho scoperto che se aggiungo più motori di ricerca, sotto alla riga bianca esce un popup che chiede di scegliere il motore di ricerca. Come posso disattivare completamente questa funzione ? E soprattutto, visto che utilizzo un solo motore di ricerca, vorrei far sparire la riga bianca che compare sotto alla barra degli indirizzi mentre digito. Ho cercato un po' in rete ma le soluzioni suggerite non mi hanno aiutato.
Ovviamente ho provato con un nuovo profilo pulito senza estensioni o altre modifiche e il problema rimane.

« Ultima modifica: 10 Luglio 2019 18:18:56 da yezz »

yezz

• Visitatore
Re:Ricerca da barra degli indirizzi e motori di ricerca
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2019 21:32:05 »
Questa è l'ultima versione, appena inizio a digitare esce fuori la riga bianca che va a coprire parzialmente la barra dei segnalibri. Come si disattiva ?

Offline liberatorifulvio

« Risposta #2 il: 11 Luglio 2019 08:14:58 »
Un saluto.
Io ho W 10 home a 32 BIT e FF 69 BETA 3 a 32 bit ma non credo che le cose cambino.
Credo che tu in OPZIONI-RICERCA abbia deselezionato queste caselle:

che invece io ho selezionato.
NON visualizzando i suggerimenti di ricerca quando digiti qualcosa nella barra indirizzi ti compare solo la striscia bianca e i motori alternativi (se DESELEZIONI anche quelli compare solo la linea bianca).
Prova a ripristinare i motori di ricerca alternativi e spunta le tre caselle dei suggerimenti di ricerca e dovresti ottenere questa situazione:

Buona giornata

Fulvio

yezz

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2019 09:03:39 »
Sì sono deselezionate.
Vedo che hai più motori di ricerca attivi. Puoi provare a desezionare i suggerimenti di ricerca e lasciare attivo un solo motore di ricerca per vedere se anche a te esce la riga bianca ?
Ho provato a fare un profilo nuovo, sono riuscito, con una impostazione su userchrome, a nascondere il popup che vedi anche tu (la riga azzurra "cerca con google") ma la riga bianca esce sempre
« Ultima modifica: 11 Luglio 2019 09:06:37 da yezz »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2019 09:09:25 »
Ciao, credo che la riga bianca sia stata aggiunta per dare un po' di "respiro" e separare i risultati della Barra degli indirizzi dalla barra stessa. Probabilmente si potrebbe levare, ma non credo che sia facilissimo.

yezz

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2019 09:22:07 »
Il problema è che ogni volta, mentre digito, esce fuori questa riga, per me molto fastidiosa. Chissà perché, avendo disattivato la parte inferiore del popup, questa riga esca sempre e comunque.
Spero prima o poi di trovare una soluzione :-)

Offline liberatorifulvio

« Risposta #6 il: 11 Luglio 2019 09:37:52 »
Ciao.
se deseleziono le opzioni di ricerca e lascio attivo solo Google come motore di ricerca mi appare questa situazione:

Spero che tu risolva.

Buona giornata.

Fulvio

yezz

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2019 10:05:30 »
Sì è quello che vedo anche io, poi tramite un'istruzione su userchome ho eliminato la barra (la parte evidenziata in celeste) però è rimasto quella che secondo me è la cornice della barra. Grazie della collaborazione

yezz

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2019 17:41:25 »
Se può interessare, ho risolto sostituendo l'istruzione su userchome che avevo trovato, con questa

#urlbar-results {display: none !important;}

Sono sparite sia la riga azzurra "cerca con..." che la fastidiosa riga bianca e la ricerca dalla barra degli indirizzi sembra funzionare come prima.