Autore Topic: Disabilitare lo ''scorrimento'' della barra quando si apre una nuova scheda  (Letto 527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Qualcuno sa se si può disabilitare questo comportamento delle schede e che ora provo a descrivere:

1-faccio click col tasto centrale sul pulsante home, nella barra degli indirizzi, o su un bookmark a caso
2- la nuova scheda si posiziona subito a destra della scheda attuale, e questo va bene, ma poi tutta la barra si sposta a sinistra, fino a che la nuova scheda raggiunge la freccia della barra delle schede (<)
3-questo non accade sempre, ma dipende in qualche modo dal punto in cui è situata la scheda attuale: se questa è molto in avanti nella barra si sposta solo a scatti verso sinistra. Magari è una cosa semplice o si chiama con un altro nome che non c'entra nulla con lo ''scorrimento'' ma non capisco la logica..Comunque è fastidioso alla lunga specie quando ci sono poche schede aperte.
4-invece quando le nuove schede vengono aperte tramite click centrale dai link di una pagina web il movimento brusco verso sinistra non c'è, e si spostano solo per ''piccoli scatti''..e quelli secondo me sono calibrati al punto giusto.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Aggiungo un immagine GIF per spiegare meglio cosa intendo...

https://gifyu.com/image/Elfr

Come si vede dall'animazione una volta selezionata la scheda attuale e aperto un nuovo link col tasto centrale quest'ultimo fa andare velocemente la scheda attuale oltre la freccia sinistra della barra delle schede (ma non accade sempre, come dicevo sopra)


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
E come vorresti che si comportasse?

[Inviato con Tapatalk]


Offline foxmulder

  • Post: 109
Mi piacerebbe si comportasse come quando si aprono link da una pagina web...per esempio da una pagina di ricerca google: faccio tasto destro e poi ''apri il link in una nuova scheda''...oppure cliccando direttamente col tasto centrale sul link. In quel caso le nuove schede si aprono alla destra dell''attuale'' e la spostano a sinistra per piccoli scatti, assai preferibili secondo me. (Un comportamento come quello che si vede nella gif si verifica solo quando clicco sul pulsante home o sui preferiti)

Capita spesso che la scheda attuale scompaia dietro la freccetta della barra quindi se la rivoglio vedere, devo fare dei click in più per riportarla a destra con la rotella del mouse.. Nella versione 52 non avevo questo problema. Lo trovo piuttosto fastidioso alla lunga..Io uso Firefox intensivamente, dalla mattina alla sera e parte della notte per cui anche un piccolo fastidio può ingigantirsi, per quello chiedevo...ma non so se si può cambiare.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.