Autore Topic: FF crea da solo nuovi profili  (Letto 489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marina.sem

  • Post: 201
FF crea da solo nuovi profili
« il: 01 Luglio 2019 15:19:59 »
Da qualche tempo a questa parte (credo dalla versione 67 ma non sono sicura) mi succede che quando apro FF non direttamente dal suo bottone, ma in automatico da un link di un'email oppure da altri link esterni, la pagina di FF non è quella normale con le mie impostazioni. Non ci sono i segnalibri aggiornati e le estensioni, per esempio, ma anche l'aspetto è un po' diverso.
Leggendo qui sul sito ho letto di altri con lo stesso problema, ma solo con la versione portable. Però, leggendo appunto riguardo alla portable, qualcuno ha fatto notare che probabilmente venivano usati dei profili differenti da quello di default.

Così ho controllato la directory dei profili e effettivamente mi sono ritrovata 4 profili, che io però non avevo mai creato volutamente! (allego screenshot, se ci riesco...
Ciò che vorrei ripristinare e l'avere un singolo profilo (anche perché gli altri non è che siano proprio leggerisssimi), ma non oso resettare FF prima di aver capito quali delle impostazioni che mi interessano sono presenti nell'uno o nell'altro profilo che mi sono ritrovata. Cioè, mentre per segnalibri, password e estensioni mi è chiaro come fare un backup, di tutto il resto non saprei cosa andarmi a copiare.
Da quello che ho visto, il mio profilo completo non sembra comunque essere assolutamente quello creato più di recente.

Spero che qualcuno riesca anche questa volta ad aiutarmi.
Grazie a tutti anticipatamente.

Offline next

  • Post: 2972
Re:FF crea da solo nuovi profili
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2019 16:25:48 »
puoi vedere quali profili sono registrati seguendo questa guida
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_avvio-del-gestore-profili

c'è anche spiegato eventualmente come eliminarli

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re:FF crea da solo nuovi profili
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2019 16:15:05 »
Seguite le istruzioni indicate, ora sembra funzionare tutto.
Per sicurezza, per ora, ho eliminato solo i profili che non mi interessavano ma non i file.

Grazie next.

Mi resta comunque poco chiaro perché improvvisamente FF sia sia messo a creare profili per conto suo e, soprattutto, perché li usasse a suo piacimento senza chiedere con quale profilo si volesse lavorare. Boh...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.