Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: come bloccare l'aggiornamento nuova versione di firefox con kaspersky  (Letto 1653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Su windows 10 ho firefox 56.0.2, e ieri sera improvvisamente mi è comparso un avviso di pochi secondi sulla barra indirizzo l'aggiornamento di ultima versione del browser anche se la cartella updates (su C:\ProgramData\Mozilla) era già stata eliminata, probabilmente è il kaspersky che mi lancia l'aggiornamento, vorrei quindi sapere dove devo andare precisamente su opzioni per poterlo bloccare? Non è la prima volta che mi accade questo comportamento, fortunatamente avevo già il file backup fatto con febe e il file di installazione di ff 56.0.2. grazie



su kaspersky devo andare su "software updater" e inserisco firefox come esclusione? c'è un problema che entrando su esclusioni non mi permette di aggiungere firefox.

devo andare su "controllo applicazione" o "minacce ed esclusioni"?
se mi dite di andare su "minacce ed esclusioni", devo inserire questo percorso da escludere?
C:\Program Files\Mozilla Firefox
« Ultima modifica: 19 Giugno 2019 12:19:09 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:come bloccare l'aggiornamento nuova versione di firefox con kaspersky
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2019 12:19:50 »
nessuno di voi ha kaspersky su windows10?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:come bloccare l'aggiornamento nuova versione di firefox con kaspersky
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2019 06:10:03 »
Non è kaspersky il colpevole, al lavoro sono costretto ad usare versioni vecchie di firefox per problemi di compatibilità con un applicativo e anche loro mostrano lo stesso messaggio.
Vai in strumenti e opzioni e disattiva il servizio di aggiornamento di firefox, dopo dovrebbe sparire il messaggio.

Offline Schwanz

  • Post: 1436
Re:come bloccare l'aggiornamento nuova versione di firefox con kaspersky
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2019 10:33:51 »
ma ti riferisci su "non controllare mai la disponibilità di aggiornamenti"? se si, è già disattivato, quindi mi ci fa lo stesso.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2019 11:01:07 da Schwanz »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:come bloccare l'aggiornamento nuova versione di firefox con kaspersky
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2019 10:41:07 »
Firefox ha un suo sistema per evitare gli aggiornamenti automatici: se Kaspersky ci passa sopra e innesca l'aggiornamento, direi che questo è più un problema da sottoporre al supporto Kaspersky.

Sono incline a chiudere il thread.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.