Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser  (Letto 3822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack_71

  • Post: 55
Salve.

Uso da  moltissimo anni firefox portable, con l'aggiornamento di oggi alle versione 67 riscontro un problema quando clicco su un link esempio che mi arriva per posta elettronica non lo apre in firefox che è già aperto ma ne apre un'altro senza preferiti ecc ... cosa che prima non accadeva.

c'è un modo per risolvere tale problema?

Grazie a tutti anticipatamente.

Offline erasmo52

  • Post: 4
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2019 10:05:56 »
detected the same behavior.
This is probably a bug.
Please fix it and try to better test before to release the new versions.
Thank you anyway for your precious job.

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2019 12:02:41 »
Si è un bug per il momento ho deciso di lasciare la versione 66.05 che funziona perfettamente in attesa di nuova versione stabile.

It is a bug for the moment I decided to leave the 66.05 version that works perfectly waiting for a new stable versione.

Offline erasmo52

  • Post: 4
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2019 14:38:54 »
It seems to be a problem specially related to the portable version of the Firefox 67.
I have an installed version of FF 67 under kubuntu and it work well as usual.
There is an open issue on PortableApps Forum here:
https://portableapps.com/node/60315

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2019 14:53:19 »
I'm not the developer but just a user

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2019 17:10:14 »
Sì, sembra siano nato questo problema con la versione portatile di Firefox 67.
Attendiamo le risposte da chi sviluppa PortableApps nella discussione linkata da erasmo52.

Chiedo a erasmo52 e Jack_71 di scrivere i loro commenti, in questo forum, in lingua italiana. Trattandosi di forum.mozillaitalia.org.

Offline briggssakariye

  • Post: 1
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2019 22:42:29 »
It seems to be a problem specially related to the portable version of the Firefox 67.
I have an installed version of FF 67 under kubuntu and it work well as usual.
There is an open issue on PortableApps Forum  brevetto elicottero milano here:

https://portableapps.com/node/60315
thank you very much, now I will try the solution there

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2019 23:43:57 »
a me succede che se avvio FF e poi clicco su un link arrivato con TB, mi dice che Firefox è gia avviato e non può avviare un'altra sessione!!!  :shock: Se invece faccio aprire Firefox da un link, poi posso aprire tutto quello che voglio e la cosa non si ripete  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2019 23:58:02 »
Scusatemi, non è che per caso vi ha semplicemente creato un altro profilo?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2019 09:13:20 »
Scusatemi, non è che per caso vi ha semplicemente creato un altro profilo?
...e non è che (se non dico una stupidaggine) può dipendere da questa modifica che è entrata in funzione con il rilascio di fx67?
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-dedicati-installazione-firefox#w_quali-modifiche-verranno-apportate-ai-profili-a-partire-dalla-versione-67-di-firefox

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2019 09:36:30 »
Scusatemi, non è che per caso vi ha semplicemente creato un altro profilo?
io ho un solo profilo !!
e poi questo mi succede sul portatile, ma qui sul fisso non ho questo problema  :lol:
eppure i due Firefox sono sincronizzati con Sync e su tutti e due i pc ho Win 10 Pro!Boh

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2019 15:19:52 »
La risposta di PortableApps:

Citazione
Per poter aprire file / URL HTML da altre app in Firefox Portable, è necessario utilizzare un'utilità di terze parti per aggiungere FirefoxPortable.exe al registro come browser e quindi impostarlo manualmente nel Pannello di controllo di Windows. Non è possibile associarsi all'interno di Firefox stesso. Questo vale per tutte le app portatili che utilizzano i launcher per essere completamente portatili ed è sempre stato il caso di Firefox Portable.

In precedenza, Firefox poteva "fallback" su un'istanza in esecuzione se si apriva un file con qualsiasi firefox.exe, quindi funzionava in precedenza se si associava all'interno di Firefox stesso all'interno di Firefox Portable e Firefox Portable era già in esecuzione anche se non era supportato né consigliato. Questo comportamento è cambiato in Firefox 67 quando imposta i profili predefiniti per istanza di Firefox installata (o non installata). È necessario utilizzare un'utilità di terze parti per registrare manualmente FirefoxPortable.exe come browser e quindi selezionarlo come predefinito.

Traduzione automatica l'originale lo trovate nella discussione linkata sopra.
Successivamente sembra che ci sia chi ha risolto con una modifica al registro di sistema di Windows. Prima di avventurarvi in operazioni potenzialmente dannose cercate o attendete conferme.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2019 17:49:30 »
a me lo faceva anche prima dell'aggiornamento a 67 !!e ho sempre avuto l'utilità, altrimenti non si poteva metterlo  predefinito  :shock:

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2019 18:52:35 »
Io continuo a non risolvere il problema, per ora sto continuando ad utilizzare la versione 66.0.5 e tutto funziona perfettamente, ma se passo alla versione 67 niente da fare.

Ancora non mi è chiaro se è un bug o da ora in poi saremo costretti ad istallarlo per forza o passare ad altro browser ....

Chiedo il vostro aiuto se sapete come funziona "Types" https://ystr.github.io/types/ non sono riuscito a trovare nessuna guida.

Grazie a tutti di cuore

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:firefox 67 portable problema con link apre sempre un nuovo browser
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2019 21:06:15 »
Non è un bug è una variazione di comportamento. Sembra che sia necessaria una utility come, forse, quella di cui hai messo il link, oppure una modifica al registro di Windows, oppure dovranno fare qualche adeguamento quelli di PortableApps.

Per ora non ti so consigliare su quale sia la migliore strada da seguire. Seguendo la discussione su PortableApps dovrebbe venir fuori questa soluzione.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.