Autore Topic: Le novità di FF67  (Letto 1044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Le novità di FF67
« il: 21 Maggio 2019 17:24:52 »
Leggo di alcune novità su cui mi piacerebbe un approfondimento:

1. Gli utenti possono bloccare cryptominer e fingerprinter. Potremo fare a meno di addon specifici?

2. Accesso più facile alla tua lista di accessi salvati dal menu principale. Se si tratta solo di avere la voce in posizione diversa non me ne faccio molto. Questa parte è cambiata molto e purtroppo non ci sono ancora addon che possano ripristinare la situazione pre-Quantum

3. Gli utenti sono ora in grado di eseguire diverse installazioni di Firefox fianco a fianco per impostazione predefinita in modo da poter eseguire la versione Beta e quella regolare contemporaneamente. Questa è interessante ma come avviene?

4. Supporto FIDO U2F API. Vedi sopra.

Agli esperti che la stanno già sperimentando la parola  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Le novità di FF67
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2019 18:03:41 »
Ciao, credo che si possa spostare anche in sezione "Release" perché credo che oramai manchino poche ore al rilascio.

Utilizzo la beta e ho visto che nel concreto non ci sono cambi sostanziali relativamente al punto 1. Non utilizzando estensioni specifiche per il fingerprinting non ti so dire.

2) Mi trovo bene con la finestra degli accessi salvati che mi pare molto simile a Firefox pre-Quantum.

3) C'è un articolo di SUMO a riguardo

https://support.mozilla.org/it/kb/profili-dedicati-installazione-firefox

In pratica, se installi una versione release e dopo installi una beta, per la beta verrà creato un profilo separato. Se provi ad avviare la beta con il profilo della release, hai un messaggio di errore.

4) Boh! :P

Offline Ruggiero

  • Post: 12
Re:Le novità di FF67
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2019 22:56:21 »
Ho un problema, nel plugin Windevide, mi dice "Verrà installato a breve", ma non lo fa... (La spunta sta nelle impostazioni!!!)

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:Le novità di FF67
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2019 12:14:17 »
Salve spero di scrivere nella sezione giusta.

Uso da  moltissimo anni firefox portable, con l'aggiornamento di oggi alle versione 67 riscontro un problema quando clicco su un link esempio che mi arriva per posta elettronica non lo apre in firefox che è già aperto ma ne apre un'altro senza preferiti ecc ... cosa che prima non accadeva.

c'è un modo per risolvere tale problema?

Grazie a tutti anticipatamente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Le novità di FF67
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2019 12:19:22 »
La sezione è giusta, ma la discussione verte su tutt'altro argomento. Per favore, cerca nel forum e se non trovi nulla apri una discussione apposita.

C'è un regolamento, piuttosto semplice: proviamo a rispettarlo.

Grazie.

Offline Jack_71

  • Post: 55
Re:Le novità di FF67
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2019 12:23:06 »
Grazie e scusami, ho cercato ma non ho trovato nulla

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Le novità di FF67
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2019 18:09:42 »
Per la verifica del fingerprinting ho provato questo:
https://fingerprint.pet-portal.eu/#

A me non funziona nulla se clicco: qualcuno lo vuole provare e soprattutto conoscete altri siti di test?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.