Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox Portable<<>>Vecchio profilo e Windows Xp  (Letto 1375 volte)

Offline MuGugno

Firefox Portable<<>>Vecchio profilo e Windows Xp
« il: 17 Maggio 2019 09:29:35 »
Salve,
ho due questioni che vorrei capire:

a) Firefox portable: l'ho scaricato da portableapps.com ma non capisco come poter copiare nella directory profile i vari files (places.sqlite favicons.sqlite key4.db logins.json) come indicato in support.mozilla.org.  E' possibile ??

b) Firefox per Windows Xp: lo so non c'è supporto per questo sistema ma la domanda è perché se uso la versione esr 52.9 non mi è possibile usare anche le estensioni più vecchie tipo ublock origin adblock plus ecc ecc.?? Ci sarà pure un database che le raccoglie. In fin dei conti il loro lavoro è quello di fermare la pubblicità oltre che a controllare che non vi siano delle malevoli intenzioni.

Grazi

Offline miki64

• Moderatore
Re:Firefox Portable<<>>Vecchio profilo e Windows Xp
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2019 11:09:22 »
a) Firefox portable: l'ho scaricato da portableapps.com ma non capisco come poter copiare nella directory profile i vari files (places.sqlite favicons.sqlite key4.db logins.json) come indicato in support.mozilla.org.  E' possibile ??
Sì che è possibile.
Dai un'occhiata a questo mio post.
Riguarda Thunderbird ma le versioni portatili di PortableApps hanno la stessa struttura delle cartelle.  ;)

Offline MuGugno

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2019 17:57:58 »
Ostia!  :shock: :shock: è na roba da smanettoni!
Dai! Ci proverò... ;)

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2019 20:13:13 »
Ostia!  :shock: :shock: è na roba da smanettoni!
Scritto da un utente Linux, stona...  :?

Che cosa c'è di complicato?
I file indispensabili contenuti nel tuo profilo in %appdata% vanno copiati nella cartella Data.

Offline MuGugno

« Risposta #4 il: 17 Maggio 2019 23:32:21 »
Stavo solo scherzando... ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2019 16:13:50 »
...e allora scusati descrivendo passo-passo l'operazione, perché prima o poi passerà di qui un utente Windows che da solo non ci arriverà e ce lo richiederà per davvero...  :mrgreen: