Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490  (Letto 3110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pumui75

  • Post: 11
problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« il: 14 Maggio 2019 15:48:34 »
da qualche tempo non riesco ad accedere alla pagina principale della interfaccia utente del mio modem frtiz 7490
firefox dà messaggio di errore .
Però riesco a gestirlo dai siti di  emergenza del modem stesso (quelli con Indirizzo 169...... per intendersi ).
Credo sia un problema del firewall di windows dieci , qualcuno sa come risolverlo ?
Noto poi che  fire mi segnala pure tali siti come insicuri (ma son necessari per fare funzionare il modem router ).
Tale rogna è presente sia con FIREFOX CHE CON EXPLORER !
WINDOWS  DIECI HOME AGGIORNATO !


Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2019 17:39:24 »
Digitando http://fritz.box/ entri?
Io ho un modesto 3272

Comunque se è un problema di Windows dovresti rivolgerti ad altri siti dato che qui vengono trattati solo prodotti Mozilla

Offline pumui75

  • Post: 11
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2019 19:05:12 »
no
riesco ad entrare solo passando per il sito di emergenza e quello di fabbrica !

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2019 19:50:33 »
Ciao, se il problema ti capita anche con Internet Explorer allora Firefox lo possiamo escludere dalla lista dei sospetti ;)

Se il modem è fornito da un provider come Tim, Wind, ecc. dovresti far riferimento a loro per l'assistenza; se l'hai comprato tu allora dovresti rivolgerti al produttore.

Offline pumui75

  • Post: 11
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2019 19:58:26 »
modem infatti l'ho comprato su AMAZON !
Mandato richiesta pure al produttore , mi hanno detto di disinstallare eventuali antivirus e di riprovare .
Avevo messo NORTON DELUXE ,  ora l'ho tolto e problema pare quasi risolto : riesco ad entrare in tutte le pagine tranne  che in quella principale del modem (però devo fare ancora qualche tentativo ).

per comodità metto link a questa guida per chi avesse avuto lo stesso problema .
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/245_Non-e-possibile-accedere-all-interfaccia-utente-del-FRITZ-Box/

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2019 20:36:31 »
Prova a disattivare la scansione delle connessioni SSL

Offline pumui75

  • Post: 11
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2019 12:34:51 »
come faccio a farlo scusa ?

ma leggendo qua e là nella guida  di FIREFOX mi pare di aver capito che MOZILLA E LA SYMAN si fanno la guerra per i certificati di protezione  o no ??
https://support.mozilla.org/it/kb/interpretare-codici-risolvere-problemi-siti-sicuri

https://blog.mozilla.org/security/2018/03/12/distrust-symantec-tls-certificates/
se non ho letto male qui parlano di certificati distrutti (che vuol dire gli tolgono la fiducia e da qui le rogne con i prodotti NORTON ?)!!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019 14:43:09 da pumui75 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2019 14:50:21 »
Ciao, purtroppo non è il forum giusto per discutere di questo. Direi che abbiamo già dato tutto il supporto necessario per un argomento che è anche offtopic rispetto a quelli trattati.

Ti consiglio di rivolgerti a un forum di informatica generale (hwupgrade.it, html.it, ecc.).

Offline pumui75

  • Post: 11
Re:problemi con sito del modem FRITZ BOX 7490
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2019 14:51:19 »
ok scusa se son  andato OT .

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.