Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Navigazione in Internet impossibile (era: Firefox in sciopero)  (Letto 728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marboxer

  • Post: 3
Ciao a chi mi legge.
Quando cerco di accedere ad una pagina, Firefox frulla per qualche secondo poi si ferma, senza nessun messaggio di errore. Fino all'altro ieri, nessun problema. Non ho modificato le impostazioni del firewall né ho installato nuovo software. Nessun aggiornamento di Windows 10.
Ho già provato a:
- disabilitare le estensioni;
- verificato le impostazioni del proxy (rilevazione automatica), che con Chrome funzionano;
- disinstallare FF; pulire il registro; reinstallare FF.
Nessun risultato.
Qualche suggerimento? Grazie.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2019 17:45:10 da Underpass »

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Firefox in sciopero
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2019 08:34:07 »
Ciao, prova a disattivare l'accelerazione hardware.

https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-prestazioni-firefox?as=u&utm_source=inproduct

Spero che risolvi, buona domenica.  :D

Offline marboxer

  • Post: 3
Re:Firefox in sciopero
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2019 08:56:56 »
Grazie per il suggerimento, ma non funziona. :oops:

Offline aramis

  • Post: 548
Re:Firefox in sciopero
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2019 10:44:03 »
Un saluto a tutti. W 10 HE versione 1809 (build So 17763.475) a 64 bit. Antivirus Windows Defender. Firewall di Windows. NON ho alcuna estensione o tema perche' FF 66.0.3 a 64 bit MI HA DISATTIVATO TUTTO. Ho un collegamento con un ISP come TIM in fibra mista 100/20 megabit/sec.
Da 10 giorni con FF non riuscivo a navigare perche' o non caricava proprio i miei siti andando in timeout o dicendomi che la connessione non era sicura. Anche se un sito con MOOOOLTA calma lo caricava, la rotellina nella scheda continuava a girare: il caricamento era infinito e non si concludeva mai.
Ho chiesto a TIM, ho chiamato il tecnico a casa per un controllo della linea: tutto a posto. Ho cambiato router, cambiato i server DNS, controllato con malwarebytes antimalware, controllato il file HOSTS....
NULLA di nulla, tutto a posto.
Stamani mi sono deciso ad importare i miei segnalibri in EDGE e magicamente i siti si aprono tutti in un lampo, nessuna latenza e il caricamento e' COMPLETO, nella scheda non rimangono i due pallini a ricordare che il programma deve scaricare qualcosa.
Anche a me pare che FIREFOX sia in sciopero con il web e ne sono dispiaciuto.
Un saluto.

Aramis

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Firefox in sciopero
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2019 10:51:29 »
In genere a provocare questo tipo di problemi sono gli aggiornamenti e le impostazioni dei firewall, così come l'opzione dei firewall di scansione delle connessioni SSL.

Per prima cosa vi suggerisco di guardare sui siti e sui forum dei produttori dei vostri programmi di protezione per sapere se il problema è conosciuto, e come disattivare la scansione delle connessioni SSL.

Perché questo problema capiti solo con Firefox e non con Chrome, io la mia idea ce l'ho ma ovviamente non è materia di discussione in questo forum.

Offline marboxer

  • Post: 3
Re:Firefox in sciopero
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2019 16:11:10 »
Grazie Underpass, a quanto pare è risolto. Ho impostato il firewall in modalità "Apprendimento", e FF è ripartito. :lol:

Offline aramis

  • Post: 548
Re:Firefox in sciopero
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2019 17:10:58 »
Salve. Mi potresti illustrare come attivare la modalita' APPRENDIMENTO del firewall?
Sono dovuto ricorrere a EDGE ma il suo uso e' veramente imbarazzante.
Grazie per una eventuale risposta.

Aramis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.