Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema stampa pagina  (Letto 633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cc1969

  • Post: 4
Problema stampa pagina
« il: 20 Aprile 2019 21:33:16 »
Salve a tutti
Come da titolo ho un problema di stampa su firefox.
Premetto che la mia stampante è funzionante.
Avevo bisogno di stampare sul sito di travel365 una guida per una mia gita in Slovenia.
Clicco sul pulsante stampa e a parte la prima pagina tutte le altre sono bianche in anteprima.
Se su firefox stampo in qualsiasi altro sito funziona tutto.
Ho provato con altro browser sul sito di travel e mi stampa tutto.
Ho provato a riavviare firefox in modalita' provvisoria ma il problema su travel persiste.
Ho risolto perche su bing mi ha stampato tutto ma mi chiedo se qualcuno di voi esperti sa il motivo di tutto cio.
Colgo l'occasione per augurare una buona Pasqua alla comunita di questo forum.
Saluti

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Problema stampa pagina
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2019 10:25:28 »
Le prove con Firefox non sarebbero finite col solo riavvio in modalità provvisoria, ma opterei piuttosto ad una pagina scritta male dal webmaster.
Detto questo io spesso prima di andare in stampa uso un bookmarklet di nome Print Friendly (credo esista anche in forma di addon). Provare un addon non ti costa nulla, magari quelli riescono a bypassare il problema sulla pagina incriminata.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Problema stampa pagina
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2019 12:35:59 »
Premesso che non ne conosco il motivo preciso, ma se si mette l'orientamento orizzontale viene stampato tutto
Almeno in anteprima
Se si lascia su verticale solo le prime 2 pagine contengono qualcosa, le altre solo titolo e URL come intestazione

Propendo anch'io per una non corretta implementazione dell'HTML della pagina, con browser diversi l'hanno testata e con FF, pare, no

[edit] anche 'pagina semplificata' funziona, stampa tutto il testo senza immagini ed anche in verticale
« Ultima modifica: 26 Aprile 2019 12:45:13 da bobo779256 »

Offline cc1969

  • Post: 4
Re:Problema stampa pagina
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2019 07:15:46 »
Premesso che non ne conosco il motivo preciso, ma se si mette l'orientamento orizzontale viene stampato tutto
Almeno in anteprima
Se si lascia su verticale solo le prime 2 pagine contengono qualcosa, le altre solo titolo e URL come intestazione

Propendo anch'io per una non corretta implementazione dell'HTML della pagina, con browser diversi l'hanno testata e con FF, pare, no

[edit] anche 'pagina semplificata' funziona, stampa tutto il testo senza immagini ed anche in verticale
Grazie mille. Ho risolto come hai detto tu.Orientamento orrizontale o anche pagina semplificata.Con questa semplice procedura riesci a stampare tutte le pagine presenti sul sito web.
Grazie a tutti
Saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.