Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mail In PDF  (Letto 2219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re:Mail In PDF
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2019 22:35:06 »
Buonsera.
Anziché il pulsantino, forse, si può ovviare impostando una coppia di pulsanti da premere a mo' di scorciatoia da tastiera.  :?
Ok, ho lanciato l'idea ma non ho la più pallida idea di come fare  :oops:

Si anche nn ci avevo pensato.. anche perchè come te non saprei come fare.. comuqnue al momento ho risolto con la estensione abbastanza bene

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Mail In PDF
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2019 14:32:31 »
Anziché il pulsantino, forse, si può ovviare impostando una coppia di pulsanti da premere a mo' di scorciatoia da tastiera. 
Le scorciatoie da tastiera sono possibili su Windows (io ne utilizzo una per l'inserimento dei caratteri speciali tramite Charmap.exe), però in questo caso non si tratta di aprire solo un programma determinato ma di aprire una determinata email in .pdf...  la vedo impossibile.

@Winfox:
scherzavo, eh? ;)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Mail In PDF
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2019 18:28:50 »
@Winfox:
scherzavo, eh? ;)

Lo so, anche io, ma ricordo che una volta lo avevi scritto tu stesso :D

/OT

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Mail In PDF
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2021 18:13:22 »
Ciao a tutti, scrivo in questo thread perché mi serve esportare una mail in pdf.
Tale risultato si può ottenere sia con IEtools che con la stampante pdf di sistema.

Ora, ci sarebbero un paio di problemi.

1) In entrambi i casi, viene generato un pdf con data e ora all'interno del foglio, in basso a destra; è possibile non farlo comparire? Dalle opzioni della stampante pdf non sono riuscito a trovare la relativa voce..

2) IEtools mi genera un foglio decentrato, lasciando di fatto buona parte del testo non leggibile. Come mai?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Mail In PDF
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2021 03:27:50 »
1) In entrambi i casi, viene generato un pdf con data e ora all'interno del foglio, in basso a destra; è possibile non farlo comparire? Dalle opzioni della stampante pdf non sono riuscito a trovare la relativa voce..
Se stai usando Microsoft print to pdf in windows 11 se dalle opzioni di stampa togli il flag dalla stampa intestazione e pie di pagina la data e ora scompaiono.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Mail In PDF
« Risposta #20 il: 06 Dicembre 2021 17:06:51 »
Ciao crazy, sì avevo risolto.. tuttavia con IEtools invece a quanto pare non c'è questa possibilità (o io non l'ho trovata)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.