Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Snooze anomalo  (Letto 1617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joe65

  • Post: 14
Snooze anomalo
« il: 22 Marzo 2019 18:53:12 »
Vorrei sapere se qualcuno riscontra il mio stesso problema con i promemoria :
se posticipo i promemoria singolarmente, con l'opzione "Snooze per " ottengo il
risultato desiderato, se invece li posticipo utilizzando l'opzione massiva
"Snooze a tutti per" la finestra non si chiude ed è come se non avessi fatto nulla   :shock: !
Questo succede sia se sono presenti un solo promemoria sia che ce ne siano diversi.
 :sbat:

Cosa ne pensate ?
 
     Grazie a tutti per l'aiuto
 


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Snooze anomalo
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2019 20:32:19 »
Non mi ci trovo.
Devo creare diversi eventi con uno snooze loro oppure lo stesso evento, replicato in altri giorni, con diversi snooze?
Voglio provare anche io, ma non ho mai utilizzato gli snooze in maniera approfondita...

Offline joe65

  • Post: 14
Re:Snooze anomalo
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2019 16:49:16 »
Ciao Miki, mi spiego meglio.
Fino a qualche tempo fa, se avevo uno o più eventi calendarizzati, che apparivano nei promemoria a seguito degli allarmi impostati ( personalizzati o standard non fa differenza ),



 potevo "snoozarli" ( arghh, che brutto ! ) sia uno alla volta, con il pulsante in alto, che è relativo a ogni evento, sia massivamente con il pulsante in basso.
Quando tu clicchi su uno dei due pulsanti si apre un elenco che ti permette di posticipare l'allarme di un tempo x, variabile da 5 minuti ad addirittura giorni.

;
( scusa la qualità ma queste ho dovuto fotografarle, perchè l'elenco sparisce se sposti il focus per fare lo screenshot)

Una volta che tutti i promemoria erano posticipati o eliminati, la finestra dei promemoria si chiude automaticamente.

Ora lo snooze è possibile solo cliccando su ciascun singolo evento, il pulsante per il posticipo massivo apre ancora l'elenco, ma indipendentemente da ciò che scegli, non posticipa i promemoria, e non chiude la finestra.

Stranamente funziona invece "Elimina tutti".

A naso penso che si tratti di un piccolo bug, altrimenti non avrebbe senso aver lasciato il pulsante per il posticipo massivo.

   Fammi sapere cosa ne pensi.
       Grazie
           

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Snooze anomalo
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2019 14:16:50 »
Hai ragione, purtroppo funziona come tu dici.
Mi sa che è un bug...  :(

[OT] Per gli screenshot, usa semplicemente il tasto STAMP.  ;) [/OT]

Offline joe65

  • Post: 14
Re:Snooze anomalo
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2019 11:46:45 »
[OT] Per gli screenshot, usa semplicemente il tasto STAMP.  ;) [/OT]

 :sbat: :sbat: :sbat:

  Grazie mille

Offline joe65

  • Post: 14
Re:Snooze anomalo
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2019 11:49:04 »
In merito al bug, tu sai come verificare se è già stato segnalato o se sia il caso di farlo ?

      Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Snooze anomalo
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2019 12:50:27 »
Devi cercare tra questi e, se c'è, devi votarlo, altrimenti aprire tu un bug, in inglese e in maniera dettagliatissima includendo quanti più riferimenti possibili.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.