Ho notato un problema: quando l'allegato è un file p7m, riesco ad aprirlo (con aruba sign o dike per esempio). Vedo la firma e vedo all'interno il file pdf. Cliccando su "apri file" da dike o aruba sign, mi apre il pdf "all'interno" della firma con acrobat o altro lettore pdf.....tutto regolare.
Se chiudo dike e provo nuovamente ad aprire lo stesso allegato .p7m (sempre da Thunderbird), mi apre il p7m regolarmente, vedo la firma e tutto, ma ora il file "all'interno" non ha più estensione .pdf ma .pdf-1 , e quindi non riesco ad aprirlo con Acrobat o altri lettori pdf.
Se chiudo dike o sign e ripeto la procedura vedo .pdf-2, poi pdf-3 e così via.
Se riavvio Thunderbird invece posso riaprire il file, ma funziona solo la prima volta: dalla seconda volta in poi mi fa lo scherzetto come sopra.
Sembra che Thunderbird abbia una cache che viene cancellata solo quando lo riavvio.
Mi direte: basta che salvi l'allegato sul desktop e lo lavori da li....lo so, lo so....ma penso che anche voi abbiate degli utenti un pò rognosi che non si accontentano....
Grazie.