Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: File p7m - apre l'allegato interno solo la prima volta - leggere per capire...  (Letto 2265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pindaro

  • Post: 2
Ho notato un problema: quando l'allegato è un file p7m, riesco ad aprirlo (con aruba sign o dike per esempio). Vedo la firma e vedo all'interno il file pdf. Cliccando su "apri file" da dike o aruba sign, mi apre il pdf "all'interno" della firma con acrobat o altro lettore pdf.....tutto regolare.

Se chiudo dike e provo nuovamente ad aprire lo stesso allegato .p7m (sempre da Thunderbird), mi apre il p7m regolarmente, vedo la firma e tutto, ma ora il file "all'interno" non ha più estensione .pdf ma .pdf-1 , e quindi non riesco ad aprirlo con Acrobat o altri lettori pdf.

Se chiudo dike o sign e ripeto la procedura vedo .pdf-2, poi pdf-3 e così via.

Se riavvio Thunderbird invece posso riaprire il file, ma funziona solo la prima volta: dalla seconda volta in poi mi fa lo scherzetto come sopra.

Sembra che Thunderbird abbia una cache che viene cancellata solo quando lo riavvio.

Mi direte: basta che salvi l'allegato sul desktop e lo lavori da li....lo so, lo so....ma penso che anche voi abbiate degli utenti un pò rognosi che non si accontentano....

Grazie.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Prova a verificare questo vecchio post

Ciao

croma.to

Offline giob

  • Post: 1
Ciao pindaro,
hai mai trovato una soluzione a questo problema?

Succede anche a me con Thunderbird ultima versione

Grazie mille

Giovanni

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Devi condividere il file come immagine, non creare un allegato da scaricare.

Non hai letto il link che ho aggiunto al posto di Winfox?  :?

Come inserire immagini nei post

--
My awesome Thunderbird 250


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.