Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird non accede al server da remoto  (Letto 995 volte)

Offline Elisabetta1234

Thunderbird non accede al server da remoto
« il: 28 Febbraio 2019 17:07:42 »
Aiuto,
salve a tutti, sono da poco iscritta e ho un problema. Premetto che non mi intendo molto di informatica e web per cui avrei bisogno di un consiglio semplice e diretto.
Ho fatto installare Thunderbird sul mio pc (da un tecnico!) per poter leggere le mail dell'ufficio anche da casa. Installazione tutto ok, dall'ufficio riesco a scaricare perfettamente la posta ma da casa, quando apro thunderbird e clicco su "scarica messaggi" mi compare la scritta "connessione al server posta.nomeazienda.it non riuscita"

Ho davvero bisogno di scaricare la posta quando non sono in ufficio, c'è qualcuno che mi spiega che caspita devo fare?
Grazie in anticipo... :sbat: :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Re:Thunderbird non accede al server da remoto
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2019 20:46:12 »
Purtroppo dobbiamo farti delle domande tecniche.
Potresti rispondere, per quanto ti è possibile, a queste domande?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Camuffa i tuoi dati personali se vuoi inserire dei nomi o degli screenshot.
Come inserire immagini nei post

Offline Elisabetta1234

« Risposta #2 il: 01 Marzo 2019 07:49:54 »

Capisco,
cercherò di rispondere al meglio:

Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati: Windows 10
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti): Avast; non so se ci sono firewall
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente): versione di thunderbird 60.5.2 Febbraio 2019
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider: account IMAP. Non so qual è il provider

Grazie ancora per la pazienza!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2019 09:17:06 »
Il "provider" è chi ti fornisce la connessione a Internet (Telecom, Tiscali, Fastweb, Aruba, Vodafone, ecc.) ;-)
« Ultima modifica: 01 Marzo 2019 10:02:49 da michro »