Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Whatsapp web non carica codice QR  (Letto 8911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marmar71

  • Post: 6
Whatsapp web non carica codice QR
« il: 25 Febbraio 2019 11:52:06 »
Salve a tutti,
da qualche giorno ho un problema con whatsapp web, che da diverso tempo usavo in Firefox (ora sono alla versione 65.0.1, so Windows 7).
Inavvertitamente un giorno mi sono disconnesso e da quel momento non riesco più a connettermi perchè la pagina non carica il codice QR da scansionare con lo smartphone.
Dove dovrebbe apparire il codice continua a girare la freccia di caricamento, senza arrivare a niente.
Premetto che (almeno di non averlo fatto involontariamente) non ho modificato nessuna configurazione di Firefox o di sistema del pc.
Ho provato con Chrome e li si carica correttamente e mi riesco a connettere, quindi non dovrebbe essere un problema di antivirus.
Ho verificato tutti i parametri in about:config consigliati in altri topic ma niente.
Ho cancellato la cache, la cronologia e tutto quello che si poteva cancellare, ma niente.
Ho provato entrando in modalità provvisoria o in una finestra anonima, ma niente
Ho disinstallato e reinstallato Firefox ma niente.
Ho finito le soluzioni! :sbat:

Qualcuno ha qualche idea?!

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
Marco
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2019 12:21:57 da marmar71 »

Offline dmmario

  • Post: 7
Re:Whatsapp web non carica codice QR
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2019 12:50:17 »
Ciao

Anche io avevo stesso problema ed ho risolto così. Vedi se anche a te funziona. Nella barra indirizzi inserisci la stringa about:config. Nel campo cerca inserisci privacy.resistFingerprinting  e verifica che sia settato su False.

Ciao

Offline marmar71

  • Post: 6
Re:Whatsapp web non carica codice QR
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2019 14:29:30 »
Ho provato ma ancora niente...
Grazie comunque della dritta!

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Whatsapp web non carica codice QR
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2019 17:43:19 »
Disinstallare e reinstallare il programma senza cancellare la cartella (nascosta) del profilo non serve a nulla.
Cerca nel forum dove si trova tale cartella, a programma chiuso la rinomini (aggiungigli OLD) e lanci il programma.
Se non funziona la colpa non è da attribuire al programma di Mozilla.
Chiudi e rinomini la cartella di cui sopra togliendo OLD per tornare alla situazione attuale.

Offline marmar71

  • Post: 6
Re:Whatsapp web non carica codice QR
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2019 20:31:16 »
Avevo ovviamente canellato tutto, ma potrebbe essermi sfuggito quañcosa. Riproverò seguento ñe istruzioni. Grazie comunque della risposta.

Offline marmar71

  • Post: 6
Re:Whatsapp web non carica codice QR
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2019 17:07:16 »
Giusto per info, dopo svariati tentativi sono riuscito a risolvere facendo un downgrade e tornando alla versione 64.0.2 di Firefox.
Con questa versione la pagina si carica correttamente e riesco a connettermi a web.whatsapp.
Ho provato poi a rifare un upgrade e tornare alla versione 65, ma a questo punto non riesco più a connettermi a whatsapp.
Tornato alla versione 64, tutto torna a funzionare... boh!


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.