Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come recuperare una email annullata dal cestino  (Letto 1680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flyer

  • Post: 89
Come recuperare una email annullata dal cestino
« il: 19 Febbraio 2019 19:52:41 »
Buongiorno.
Elimino una email ricevuta. Vedo che poi va nel cestino. La elimino anche dal cestino. Volessi recuperarla è ancora possibile? Noto ora che l'email che ho eliminato va nel cestino ma non in una cartella "posta eliminata". E' giusto così?
Ringrazio.
Flyer

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2019 08:04:36 »
Allora, se utilizzi la colonna "Dimensione" e man mano cancelli le mail presenti nel Cestino (no, non esiste la Posta eliminata, non so quanto senso avrebbe se se ha un Cestino...) scoprirai che le dimensioni dei messaggi che occupano la cartella del Cestino  rimangono le stesse.
Questo significa che con il tasto "Canc" in realtà non si cancellano definitivamente le email.
Le si cancellano irrimediabilmente solo se fai clic destro sul Cestino e scegli "Compatta" o "Svuota" (noterai che spariscono anche le dimensioni riportate in quella colonna).
Quindi prima di indicarti come si fa (ma è sufficiente fare una  :cerca: nel nostro Forum) puoi indicarci se effettivamente il tuo Cestino non è stato mai compattato e quindi presenta dei valori nella colonna "Dimensione"?

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2019 15:53:18 »
Già sono in crisi. Dove vedo la colonna "dimensione"?
Inoltre: capisco che "cestino" in Thunderbird equivale a "posta eliminata", ma in Outlook ad esempio se elimini una email va appunto in posta eliminata e se  la elimini anche da qui la puoi sempre recuperare. Questo intendevo.
Ringrazio.
Flyer

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2019 19:28:00 »
Già sono in crisi. Dove vedo la colonna "dimensione"?
E' in inglese, ma l'immagine si capisce benissimo.



Inoltre: capisco che "cestino" in Thunderbird equivale a "posta eliminata", ma in Outlook ad esempio se elimini una email va appunto in posta eliminata e se  la elimini anche da qui la puoi sempre recuperare.
Ah, ecco.
Allora, in Thunderbird invece c'è solo il Cestino (come nei sistemi operativi Windows o linux).
Se svuoti quello (purché non compatti) è comunque possibile recuperare la posta o tramite un'estensione o tramite un trucchetto.

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2019 20:17:21 »
Buongiorno.
Non riesco a capire da dove poso vedere "dimensione", anche se in inglese.
Grazie.
Flyer

p.s. ma come si allega un'immagine?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2019 14:15:53 »
Come inserire immagini nei post

Scusa, ma tu che cos'hai nell'albero degli account lì sulla sinistra dell'interfaccia? Se fai clic destro nel punto indicato nella mia immagine non ti compare la possibilità di scegliere le tre diverse colonne da visualizzare? Che versione di TB stai utilizzando?

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2019 16:52:46 »
L'immagine che vedi tu "my account" io non la vedo. La mia versione è questa: 60.5.1. (32 bit).
Per quanto riguarda come allegare un'immagine: nella vita si tende a semplificare tutto....ho letto un po'.....si fa prima andare su Marte.
Flyer

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2019 18:30:32 »
Buonasera.
Per inserire l'immagine con tre clic, vai qui -> https://postimages.org/
Dopo aver selezionato e caricato la tua immagine (un clic) si apre una nuova pagina con diversi link di opzione, cerca quello di Anteprima per forum, fai un clic sopra per copiarlo (due clic) e poi lo incolli semplicemente nel post che stai scrivendo qui sul forum (tre clic). Quel link ha già tutto ciò che serve per postare l'immagine nel forum, non devi inserire nessun altro comando. Più semplice di così  :D

@miki, scusami, ma neppure io vedo/ho quell'icona con TB 52, che TB hai usato?       

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2019 20:02:12 »
Ho fatto le operazioni suggerite.
Questo è il risultato:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2019 00:29:33 »
Non capisco quali difficoltà ci sono a trovare nell'interfaccia le opzioni prese dalla seguente immagine (profilo dell'account di mia moglie)...



@max1210: non ho capito il tuo dubbio.

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2019 00:40:08 »
Vedo che non è uscita la mia immagine. All'invio a me prima appariva.
Non so.
Per il resto probabilmente non ho la vs preparazione tecnica. Non vedo quanto da voi riportato nelle varie immagini.
Pazienza.
Ringrazio.
Flyer.
p.s. dove posso indicare "risolto"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2019 00:49:38 »
Non serve mettere "risolto".
Serve armarsi di buona volontà e seguire le nostre indicazioni passo-passo, visto che cerchiamo di semplificarle al massimo.

Offline Flyer

  • Post: 89
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2019 14:42:27 »
Ci tento.
========
Help! vorrei aprire un'altra discussione, altro argomento, ma non riesco a risalire alla pagina corretta "nuovo post" o simile. Mi date il link?
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Come recuperare una email annullata dal cestino
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2019 14:52:50 »
@Flyer, se si tratta di Thunderbird e non ho frainteso la tua richiesta, è sufficiente andare a questo link https://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=32.0
e aprire una discussione facendo clic sul pulsante "Nuovo topic".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.