Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Kompozer manuale  (Letto 2905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gbr61

  • Post: 2
Kompozer manuale
« il: 03 Febbraio 2019 18:41:11 »
Buonasera.
Sto ercando, invano, un manuale o un tutorial che spieghino, passo, passo come realizzare un sito con Kompozer. Ho trovato tutet documentazioni che spiegano le funzioni una per una, ma no dano asssolutament eidea geenrale di come utilizzare il programma, lasciando irrisolte tutte le domande possibili. Devo realizzare un sito sostanzialmente semplice, anche se deve contenere migliaia di immagini, ma no trovo indicazioni pratiche utili.
Grazie

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Kompozer manuale
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2019 19:27:42 »
Hai provato a leggere la guida di seamonkey? C'e' una sezione intera che riguarda il composer. Le pagine in italiano sono un po' datate, ma tanto quel programma non e' cambiato da eoni. Per accederci, vai sul menu ? (o Guida, non mi ricordo come si chiama in Windows) e poi fai clic su Guida di Seamonkey.
Se posso permettermi, pero', ti sconsiglio vivamente di usare programmi come questo. Soprattutto composer (altri programmi simili non so) restituisce codice che ormai e' vecchio di un decennio e che non e' ottimizzato per i dispositivi mobili e via dicendo. Se il tuo scopo e' pubblicare un sacco di immagini, il mio consiglio e' o di impararti l'html (meglio ancora con un po' di php, cosi' leggi le cartelle in modo automatico e non devi ripetere lo stesso codice 1000 volte), oppure installa un'applicazione web che nasce per gestire foto, come zenphoto o lychee.

Offline gbr61

  • Post: 2
Re:Kompozer manuale
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2019 12:16:25 »
Ti ringrazio per il consiglio, però non ho il tempo per imparare lo HTML. In realtà il sito che dovrei creare è strutturalmente semplice, ma sono passato già da altri programmi gratuiti pseudo facili, tipo Wix i similari. Il problema è sepre lo stesso. Istruzioni meno che zero o, comunque, assolutamente inutili poiché danno istruzioni generiche ed al primo problema anche scemo non vi è alkcun tipo di idicazione utile.
Tra l'altro ho scaricato Kompozer dal sito ufficiale, una versione, credo ultimissima, spacciata come versione italiana, ma con comandi ed indicazioni totalmente in inlgese. No ssaperei nemmeno come arrivare alla guida di seamonkey
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2019 12:20:30 da gbr61 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Kompozer manuale
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2019 13:22:01 »
Beh, prima di tutto sarebbe utile scaricare e installare seamonkey :) (stai scrivendo nella sezione di seamonkey, quindi credevo l'avessi installato). Lo puoi scaricare in italiano da qui: https://www.mozillaitalia.org/home/download/#seamonkey e poi, tra i vari programmi all'interno di seamonkey, c'è anche composer, su cui kompozer si basa (ma non so quanto sia cambiato in termini di interfaccia e funzionalità rispetto al composer di seamonkey)

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:Kompozer manuale
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2019 17:45:28 »
Ma hai uno spazio privato in cui poter installare wordpress?
In questo caso puoi usare un tema specifico come questi:
https://colorlib.com/wp/wordpress-gallery-themes/

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.