Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Perché le FF portatili si fanno scalzare da Edge come browser predefinito?  (Letto 256 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Veramente non ti ho consigliato Otter (che non conosco) ma WinPenPack (che conosco), ma prima di avevo chiesto di fare una prova con l'utente non amministratore...

Offline bbrun

O pialli tutto e installi tranquillamente questo sistema operativo oppure cerca su Internet come estirpare Edge una volta per tutte...
Davvero, ironia a parte non so che cosa suggerirti, io comunque (che uso questo software) al posto tuo un tentativo di estirpare Edge lo farei.

Ora che ci penso.
Che cosa succede se:
- al tuo utente limitato fornisci temporaneamente i permessi di amministratore;
- in una posizione non standard - cioè non in C:\Programmi o Programmi (x86) - incolli la cartella del programma di WinPenpack (lo preferisco a Portable di PortableApps), meglio quindi se in un'altra partizione del disco rigido e NON utilizzando quella che hai già e che ti funziona quando sei in modalità Amministratore;
- avvii il programma portatile, poi lo richiudi;
- al tuo utente limitato togli permanentemente i permessi di amministratore?
Al riavvio del programma portatile al tuo utente limitato accade che Edge vince ancora o finalmente lo hai domato (senza estirparlo) )?

Andando con ordine:

1) Linuxmint:
È da una vita che penso di farlo, ma i 2 tentativi effettuati (molto tempo fa) non sono finiti felicemente.
Certo che la forzatura operata da MS di voler trasformare i pc, fissi o portatili che siano, e i tablet in smartfoni è proprio una str******.
Mi piacerebbe liberarmi di Windows ma esiste il solito problema dei programmi che non esistono per Linux.

2) Defenestrare Edge: Ci ho pensato, la tengo come ultima ratio.

3) WPP: Lo uso anch'io, versione 4.4 perché l'attuale 4.5 nel mio pc non funziona, non avevo voglia di perderci tempo e ho rimesso su la 4.4.
Il tuo link mi ha spedito all'ultima pagina di "Software OpenSource & Software Gratuito", dove tu parli di Clonezilla; ci sono altri utenti che parlano di Otter e ho pensato che ti riferissi a quello.
Ho intenzione di effettuare il tentativo che mi hai indicato, ma in questo momento mi è capitata tra capo e collo una cosa che ha la precedenza su tutto, quando sarò meno impicciato provvederò.

Grazie Miki64.