Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: acess denied su alcuni siti  (Letto 1809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lans

  • Post: 84
acess denied su alcuni siti
« il: 09 Dicembre 2018 02:21:40 »
ogni tanto capita che navigando becco alcuni siti che mi danno acess denied , se dipende da firefox , come posso risolvere ? esempio cancellare cookie e cache non risolve il problema ( tanto per cambiare ) certo che navigare con firefox sta diventando problematico non poco , ogni volta nuovi problemi , e non ce piu neanche la famosa colpa del browser obsoleto visto la esr dovrebbe essere l ultima compatibile con vista e la + aggiornata ( credo ) se non dipende da firefox mi scuso ma non ho possibilita di testare altri browser ( e credo per vista ce poca scelta o nulla ) grazie in anticipo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2018 10:36:16 »
Stesso risultato anche nel mio caso: Acesso negato.
Non ho idea se stiamo parlando della stessa cosa ma puoi provare lo stesso sito cambiando .com in .it in questo caso funziona.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2018 13:29:35 »
Stesso risultato anche nel mio caso: Acesso negato.
Non ho idea se stiamo parlando della stessa cosa ma puoi provare lo stesso sito cambiando .com in .it in questo caso funziona.
si sa se dipende da firefox o da loro ? in alcuni siti o spesso errore 403 forbidden pure , ma forse questo non e colpa di firefox , non so piu dove sbattere la testa , non si è piu manco liberi di navigare in pace sul web....grazie per la risposta

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2018 15:27:14 »
In questo caso dipende da loro.
Se cerchi la storia del sito in questo archivio vedrai che negli ultimi 20 giorni non è raggiungibile.
https://archive.org/web/
Inoltre c'è, con un browser in italiano, un reindirizzamento da .com a .it che non va a buon fine perchè non è raggiungibile il .com.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2018 15:40:20 »
grazie per la conferma , anche per l errore 403 potrebbe dipendere dai siti in se e non da firefox ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2018 22:17:55 »
Sì, potrebbe dipendere dai siti. La cosa diventa però sospetta quando questi siti iniziano ad essere tanti. Ritieni che siano tanti? Hai qualche altro sito, lecito, di esempio?

Offline Lans

  • Post: 84
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2018 23:00:39 »
Sì, potrebbe dipendere dai siti. La cosa diventa però sospetta quando questi siti iniziano ad essere tanti. Ritieni che siano tanti? Hai qualche altro sito, lecito, di esempio?
l ' altro non credo di poterlo postare ( sarebbe un sito di downloads ) oggi comunque stanco dei crash della esr sono tornato alla 43 , sembrera strano ma li il sito comunque carica , e pare la 43 piu veloce pure della esr , il che e strano anche questo , si puo dire ho testato la esr per un mese eppure non ho notato miglioramenti che speravo ( purtroppo nella 43 alcuni siti non caricano pagina bianca , che invece la esr caricano ,ne avrei anche uno d esempio riguarda sempre un download di emultori non so se si puo postare anche questo... scusate questo off topic
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2018 23:03:21 da Lans »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2018 22:12:14 »
Forse il sito di download utilizza qualche sistema di sicurezza ritenuto sorpassato e non affidabile, una vecchia versione questo non lo sa.
Potresti considerare di avere entrambe le versioni. Installa una versione recente e affiancagli una vecchia versione in formato portabile senza installazione.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2018 13:37:16 »
Forse il sito di download utilizza qualche sistema di sicurezza ritenuto sorpassato e non affidabile, una vecchia versione questo non lo sa.
Potresti considerare di avere entrambe le versioni. Installa una versione recente e affiancagli una vecchia versione in formato portabile senza installazione.
in realta stavo facendo il contrario , è installata la 43 e stavo usando in cartella separata la esr , purtroppo non ho capito nulla su come poterle aprire contemporAneamente e con 2 profili diversi , pero e strano la esr crashasse spesso ( non se chiamarlo crash e corretto comunque semplicemente firefox dice si è chiuso e tenta di ripristunare le pagine aperte ma non le ha mai riaperte al riavvio... )

Offline Lans

  • Post: 84
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2018 12:11:35 »
il sito che mi apriva con la 43 mo anche li da 403 forbidden , assurdo....

Offline MultiScorp

  • Post: 4
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2018 14:07:36 »
Potrebbe esserci un blocco dovuto ad una regola di firewall (WAF)... quel reference sembra indicare quello.
Se utilizzi browser molto datati (o hai schifezze installate segnalate nel tuo user agent) è possibile che (giustamente) ti sia impedito l'accesso ad un sito, perché potresti potenzialmente (e non intenzionalmente) fare da vettore per attacchi di vario tipo.
Oppure la regola potrebbe riguardare il tuo IP, o richieste inviate (magari a tua insaputa) dal browser.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2018 14:10:57 da MultiScorp »

Offline Lans

  • Post: 84
Re:acess denied su alcuni siti
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2018 21:29:36 »
Potrebbe esserci un blocco dovuto ad una regola di firewall (WAF)... quel reference sembra indicare quello.
Se utilizzi browser molto datati (o hai schifezze installate segnalate nel tuo user agent) è possibile che (giustamente) ti sia impedito l'accesso ad un sito, perché potresti potenzialmente (e non intenzionalmente) fare da vettore per attacchi di vario tipo.
Oppure la regola potrebbe riguardare il tuo IP, o richieste inviate (magari a tua insaputa) dal browser.

che io sappia l esr era l ultima versione usabile su vista eppure spesso ottenevo questi errori , oltre a crashare spesso ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.