Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ma quando Mozilla non ci sarà più.......  (Letto 4426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcortn

  • Post: 104
Ma quando Mozilla non ci sarà più.......
« il: 21 Gennaio 2004 21:40:15 »
Mi chiedevo se l'editor HTML oggi incluso in Mozilla 1.6 (e precedenti) verrà "estratto" dalla suite e genererà un programma a se stante?

Insomma, vedremo un programma della famiglia di Mozilla che svolga solo le funzioni di editor HTML?

Offline Gnuca

  • Post: 92
Ma quando Mozilla non ci sarà più.......
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2004 19:04:29 »
Non capisco la tua preoccupazione.
Forse credi che sulle scia di Firebird e Thunderbir ci possa nascere un nuovo prodotto.
Bè l'idea non sarebbe male... cmq almeno quello della 1.4 (la 1.5 ancora non l'ho provata) non è nulla di eccezzionale.

Offline marcortn

  • Post: 104
Ma quando Mozilla non ci sarà più.......
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2004 19:52:08 »
Citazione da: Gnuca

Forse credi che sulle scia di Firebird e Thunderbir ci possa nascere un nuovo prodotto.


A dire il vero la mia domanda nasceva dal fatto che si sente dire in giro che Mozilla Suite in futuro non seguirà uno sviluppo a pari livello di Firebird.

Quindi alla lunga il programma di sviluppo morirà.

Citazione da: Gnuca
Bè l'idea non sarebbe male... cmq almeno quello della 1.4 (la 1.5 ancora non l'ho provata) non è nulla di eccezzionale.


Certamente non è  nulla di eccezionale (neanche sulla 1.6 appena uscita) ma è pur sempre un freeware ed il suo "sporco" lavoro lo fa.

E poi nell'ottica di Mozilla Italia perdere un programma (anche se non eccezionale) è pur sempre una perdita.

Offline Gnuca

  • Post: 92
Ma quando Mozilla non ci sarà più.......
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2004 23:30:44 »
Francamente non so che dirti.....
Certo che Mozilla inteso come suite potrebbe alla lunga morire in favore di Firebird mi sembra molto strano, visto che il progetto Mozilla nasce proprio con l'intento di creare una piattaforma (con la possibilità di svilupparci sopra altre applicazioni) web completa.

Lo scopriremo solo vivendo...  :!:  :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Ma quando Mozilla non ci sarà più.......
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2004 23:38:09 »
Citazione da: Gnuca
Francamente non so che dirti.....
Certo che Mozilla inteso come suite potrebbe alla lunga morire in favore di Firebird mi sembra molto strano, visto che il progetto Mozilla nasce proprio con l'intento di creare una piattaforma (con la possibilità di svilupparci sopra altre applicazioni) web completa.

Lo scopriremo solo vivendo...  :!:  :D


Da quello che so e che ho letto sui http://forums.mozillazine.org">Forum degli sviluppatori m'è parso di capire e l'ho già scritto anche qui molte volte, che FB appena arriverà alla versione 1.0 rimpiazzerà l'attuale browser di Mozilla Suite. Lo stesso dicasi per la versione 1.0 di TB.

FB e TB resteranno comunque sempre disponibili anche come applicazioni stand alone per tutti coloro che non avessere per forza necessità di una Suite.

Ciao :)

Offline DanielQuinn

  • Post: 3
Ma quando Mozilla non ci sarà più.......
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2004 16:52:51 »
Citazione da: Gnuca

Forse credi che sulle scia di Firebird e Thunderbir ci possa nascere un nuovo prodotto.


Qualcosa  esiste, ma temo che lo sviluppo sia interrotto

Ciao

[/url]

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Ma quando Mozilla non ci sarà più.......
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2004 18:08:39 »
Citazione da: DanielQuinn
Qualcosa  esiste, ma temo che lo sviluppo sia interrotto

Dai un'ochiata qui; ancora molto "embrionale" :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.