Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: come disattivare controllo download  (Letto 725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lans

  • Post: 84
come disattivare controllo download
« il: 02 Dicembre 2018 16:38:24 »
con la versione est di firefox ogni tanto quando scarico file mi dice che potrebbero contenere malware e non le fa scaricare , ma io sono sicuro che il file non abbia nulla di pericoloso , ce modo di disattivare questo controllo da parte di firefox ? grazie in anticipo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:come disattivare controllo download
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2018 17:26:39 »
Vedi in questa pagina:
https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-protezione-phishing-malware
Cerca "Blocca download a rischio" dove è spiegato come attivare e disattivare questa funzione.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:come disattivare controllo download
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2018 01:42:12 »
grazie , avrei anche un altro problemino , scollegato da questo , lo espongo qui per non aprire altri topic , alcuni video youtube hanno lo schermo di riproduzione piccolo e,o schiacciato , non succedeva con firefox 43 , si puo risolvere anche cio ? ( comunque sulla versione 43 youtube appariva ancora con la vecchia grafica non so se quindi il problema dipende dalla nuova grafica youtube o da firefox e non ho possibilita di testare altri browser ) grazie ancota per la risposta

la esr oltretutto crasha spesso , mai avuto anche questo con la 43 ...
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2018 14:17:42 da Lans »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:come disattivare controllo download
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2018 17:44:26 »
grazie , avrei anche un altro problemino , scollegato da questo , lo espongo qui per non aprire altri topic

In realtà su questo forum si preferisce aprire topic distinti, però non siamo troppo fiscali.

Citazione
alcuni video youtube hanno lo schermo di riproduzione piccolo e,o schiacciato , non succedeva con firefox 43 , si puo risolvere anche cio ? ( comunque sulla versione 43 youtube appariva ancora con la vecchia grafica non so se quindi il problema dipende dalla nuova grafica youtube o da firefox e non ho possibilita di testare altri browser ) grazie ancota per la risposta

La grafica è stata cambiata da Google e non mi pare si possa riavere quella vecchia.

Citazione
la esr oltretutto crasha spesso , mai avuto anche questo con la 43

Questo non va bene. Ti chiederei di provare in modalità provvisoria ma, dato che usi ancora Vista, ti consiglio caldamente di passare prima ad un sistema operativo supportato.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:come disattivare controllo download
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2018 20:38:18 »
Ecco il link dove è spiegato come avviare Firefox in modalità provvisoria.
https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
Quando incontri un video che va male riprova subito avviando in questa modalità.


Offline Lans

  • Post: 84
Re:come disattivare controllo download
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2018 20:45:58 »
grazie , avrei anche un altro problemino , scollegato da questo , lo espongo qui per non aprire altri topic

In realtà su questo forum si preferisce aprire topic distinti, però non siamo troppo fiscali.

Citazione
alcuni video youtube hanno lo schermo di riproduzione piccolo e,o schiacciato , non succedeva con firefox 43 , si puo risolvere anche cio ? ( comunque sulla versione 43 youtube appariva ancora con la vecchia grafica non so se quindi il problema dipende dalla nuova grafica youtube o da firefox e non ho possibilita di testare altri browser ) grazie ancota per la risposta

La grafica è stata cambiata da Google e non mi pare si possa riavere quella vecchia.

Citazione
la esr oltretutto crasha spesso , mai avuto anche questo con la 43

Questo non va bene. Ti chiederei di provare in modalità provvisoria ma, dato che usi ancora Vista, ti consiglio caldamente di passare prima ad un sistema operativo supportato.

la esr cmq e quella non installata se cosi possiam dire , la uso dalla cartella estratta , e non e settata come browser predefinito nonostante ultimamente sto usando solo quella perche la mia mail non carica nella 43 , mi sono ritrovato pratricamente forzato ad usarla...dici puo essere questo il problema ?

nella 43 la grafica continua a essere quella vecchia in youtube , invece nella esr ha la nuova e in certi video il quadro del video ( non saprei come chiamarlo ) a volte e piccolo o rettangolare e schiacciato , nella 43 tutti i video hanno il quadro video quadrato normale sempre

navingando spesso crasha , oggi mi ha dato pure un bsod , ( facendomi impanicare pure ma forse questo non dipende da firefox mi e sucesso un altro paio di volte , eppure questo pc lo usato poche volte , lo sto usando spesso solo ora perche il vecchio si era rotto ) dovrei navigare molto in provvisora per vedere se crasha , visto succede si spesso ma a random un giorno capita che va tutto liscio o un giorno ripo oggi che tra 2- 3 crash e bsod non se ne esce fuori...

non ho disponibilita per comprare un pc nuovo per ora , non mi sarei mai immaginato di avere tutri questi problemi con vista... se serve fare una discussione apparte e poter "splittarla" si puo continuare la discussione li... comunque la 43 apparte il problema della mail esposto su e di alcuni siti che ho notato caricano solo in esr la trovavo piu stabile ... tralaltro ai crash non riapre neanche le schede come invece dovrebbe credo...

scusa il papiro e grazie per la risposta

Ecco il link dove è spiegato come avviare Firefox in modalità provvisoria.
https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria
Quando incontri un video che va male riprova subito avviando in questa modalità.


provero per i video , spero sia un problema momentaneo , per youtube non firefox non salva neanche per esempio lo schema scuro per esempio , non so se possa essere correlato , nella 43 invece avendo la grafica vecchia e nessun tema scuro ha sempre funzionato bene , tranne nell altro pc dove se vi ricorderete i video non partivano piu...
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2018 20:49:35 da Lans »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.