Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede  (Letto 2898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2018 22:21:40 »
Ecco il codice completo, da verificare se la seconda parte funziona.

Codice: [Seleziona]
#tabbrowser-tabs tab[first-tab="true"][last-tab="true"] {
  visibility: collapse !important; }
#TabsToolbar .tabs-newtab-button {
  display: none !important; }
#tabbrowser-tabs, #tabbrowser-tabs > .tabbrowser-arrowscrollbox {
  min-height: 0px !important; }
#tabbrowser-tabs tab {
  min-height: var(--tab-min-height) !important; }

#toolbar-menubar {
  -moz-appearance: none !important;
  padding: 0px 0px !important; }
#nav-bar {
 -moz-appearance: none !important;
  box-shadow: none !important;
  margin-top: -1px !important; }

Basta che aggiungi le parti una dopo l'altra.

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2018 09:31:46 »
Ice ho appena provato col nuovo codice ma rispetto a prima non cambia nulla, spazio identico.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2018 11:04:27 »
Non vedo questo spazio. Puoi mettere una immagine dove sia visibile?
Se si tratta di spazio sopra la barra degli indirizzi puoi provare ad aumentare il margine superiore, in negativo, per "tirarla su".
Questa riga:
Codice: [Seleziona]
margin-top: -1px !important;Al posto di -1 metti qualcosa di più -2, -3, -4,...
Tentativo un po' alla cieca e bisogna vedere se quando la barra delle schede viene mostrata troverà sufficiente spazio.


Offline kravar

  • Post: 260
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2018 11:21:10 »
Ok, cmq come ti dicevo è perfetta anche cosi quindi inutile fare altri tentativi ;)

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2018 11:52:24 »
Forse lo spazio che intendi è quello che si toglie mettendo il codice preso qua, trovato tempo fa e a tutt'oggi attivo, almeno da me

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2018 13:36:08 »
Forse lo spazio che intendi è quello che si toglie mettendo il codice preso qua, trovato tempo fa e a tutt'oggi attivo, almeno da me

No intendevo lo spazio proprio sopra la barre degli indirizzi, in precedenza occupato dalla barre delle schede.
In ogni caso ho impostato il valore suggerito da Ice in -3 ed ora è perfetta come l'estensione che avevo.
Unico dubbio che non vorrei che con firefox quantum le misure in altezza delle barre siano diverse dalla versione 56esr che uso ora con xp e che quindi non si trovi piu niente.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2018 13:39:56 da kravar »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2018 15:45:08 »
Se funziona lascia così.
E' probabile che per Firefox Quantum ci vorrà qualche ritocco, qualche valore che dovrà essere adeguato.

@bobo779256, credo che il codice che hai riportato corregga lo spazio a destra e a sinistra non sopra e sotto.
Other side of the tabs, lo intendo altro lato, come scritto qui per lo stesso codice:
https://www.reddit.com/r/FirefoxCSS/comments/7es12n/is_there_a_way_to_make_tabs_span_the_whole_top_bar/
Remove Left and Right Padding From Tab Bar

Sempre credo e probabile perché fino a quando non è nero su bianco ed entra in azione cosa fa è solo una ipotesi.

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2018 16:31:22 »
Se funziona lascia così.
E' probabile che per Firefox Quantum ci vorrà qualche ritocco, qualche valore che dovrà essere adeguato.

@bobo779256, credo che il codice che hai riportato corregga lo spazio a destra e a sinistra non sopra e sotto.
Other side of the tabs, lo intendo altro lato, come scritto qui per lo stesso codice:
https://www.reddit.com/r/FirefoxCSS/comments/7es12n/is_there_a_way_to_make_tabs_span_the_whole_top_bar/
Remove Left and Right Padding From Tab Bar

Sempre credo e probabile perché fino a quando non è nero su bianco ed entra in azione cosa fa è solo una ipotesi.

Pensavo che questo codice andasse automaticamente bene anche col quantum (e non mi riferisco a quello che comprime lo spazio ma a quello che toglie la barra) visto che ora ancora uso l'estensione. Non puoi provare se l'ultimo codice completo funziona anche con le versioni di ff successive alla 56 che ho attualmente? 
Cosi giusto da non ritornare piu in futuro sull'argomento.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2018 16:42:42 da kravar »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2018 16:43:38 »
Sulle versioni precedenti la 57 uso Classic Theme Restorer.
Su Firefox 63 (quantum) ho messo questo codice e funziona. Con due piccole differenze; il -1 pixel che nel tuo caso diventano -3; first-tab e last-tab che a te van bene a me no, debbo scrivere first-visible-tab e last-visible-tab. Intendevo questi ritocchi, che potranno o non potranno essere necessari, dovrai verificare nei fatti.

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2018 16:47:36 »
Ok ma se hai gia verificato sulla versione 63 che x te va bene credo che a questo punto quei 2 valori  vadano cambiati x tutti coloro che usano la quantum o cosa potrebbe variare da un utente all'altro?

In ogni caso magari gentilmente posta pure il codice completo che hai cambiato e verificato x la tua versione quantum, cosi la conservo x quando installero anch'io l'ultimo ff quantum.
Grazie ;)
« Ultima modifica: 28 Novembre 2018 17:17:55 da kravar »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2018 20:02:42 »
Da un utente all'altro no ma da un sistema operativo all'altro ci sono delle differenze. Quando aggiornerai a Windows (10? o sarà già 11 o 12 a quel tempo?) prova prima lo stesso codice che ti funziona ora, se non va torna qua e troveremo una soluzione. Anche perché a quel tempo si parlerà di Firefox 65, 66, 67? Sempre di corsa per andare dove vanno i criceti correndo dentro la ruota...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2018 22:32:15 »
Potrebbe interessare sapere come sono arrivato in un attimo a quel link.
Tramite questa estensione, una estensione per cercare estensioni e per scaricarle.
https://github.com/JustOff/ca-archive/releases

Estensione ovviamente non firmata ed enorme, 40MB compressa, grande in quanto è un sito offline contenente 17.706 estensioni per un totale di  75.929 versioni. Descrizione completa di tutte queste versioni presente nell'estensione con link esterni per i download. Per questo se non vuoi o non puoi installarla ti ho messo il link diretto. L'autore, JustOff, è uno degli sviluppatori di Pale Moon.

SPAVENTOSO!  :shock:

Ringrazio chi mi ha segnalato in PM questo topic (sapete che io non ho più il tempo di leggere la sezione "Firefox")!

Non capisco però dove sono le estensioni, visto che io leggo solo dei numeri di versione ma non so di quale estensione...  :?
« Ultima modifica: 28 Novembre 2018 22:42:32 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #27 il: 28 Novembre 2018 23:12:16 »
L'estensione è un archivio con le pagine delle estensioni presenti su Mozilla Addons before WebExtensions apocalypse per usare le parole di JustOff.
L'estensione contiene 17.706 pagine. Non si tratta della pagina originale ma di una sua reinterpretazione, una immagine vale più di mille parole ecco la pagina di "Hide Tab Bar With One Tab":

Il tasto "Install Now" funziona!
Non solo, funziona pure "View all 4 versions" che permette di poter scegliere versioni precedenti.

Questa estensione-archivio si installa con un clic su ca-archive-1.2.1.xpi utilizzando un browser o una versione di Firefox che non richiede la firma digitale delle estensioni.

« Ultima modifica: 28 Novembre 2018 23:18:26 da Iceberg »

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #28 il: 29 Novembre 2018 10:59:25 »
... Sempre credo e probabile perché fino a quando non è nero su bianco ed entra in azione cosa fa è solo una ipotesi.
Nel link che ho messo c'è un'immagine che chiarisce quale spazio elimina

Comunque, senza applicare quel codice, basta mettere FF in finestra per farla apparire, normalmente a pieno schermo non dovrebbe comparire

Continuo a provare, quando me ne capita qualcuno, codici vari... mai sedersi sugli allori  8)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Non Trovo Piu Estensione Nascondi Barra Delle Schede
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2019 13:49:27 »
contenente 17.706 estensioni per un totale di 75.929 versioni

SPAVENTOSO!  :shock:


Recuperate altre estensioni e altre versioni.
Siamo a 19.450 estensioni per un totale di 93.598 versioni.
Ottima notizia per gli archeologi.  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.