Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser  (Letto 2476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciobar

  • Post: 3
Non so se la sezione è quella giusta,altrimenti potete spostarla tranquillamente. Qualche giorno fa ho scaricato Tor Browser però ho notato che su alcuni siti normali e soprattutto legali(tengo a precisarlo)tipo quelli dei giochi non funziona perchè mi dice: Please enable flash player cioè devo avere installato adobe flash player e fin qui ci sono. Ieri ho provato ad installarlo su Tor ma mi dice che lo stesso non lo supporta e cercando informazioni su internet ho scoperto una guida(questa https://diademasinergie.wordpress.com/2011/12/17/attivazione-plugin-flash-youtube-co-su-tor-browser-firefox-portable/)  che dice come fare però volevo sapere una cosa: mi dice di installare FP 31 for Firefox-NPAPI  ma è sicuro come programma? Non vorrei che mi entrasse qualche virus nel pc. Se qualcuno ha il link ufficiale può inviarmelo gentilmente.  Si posso inserire le foto cosi ve lo dimostro? Non trovo l'opzione per farlo.

Mi sono dimenticato di aggiungere che su chrome e mozilla firefox adobe c'è l'ho già installato.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2018 19:42:47 da Ciobar »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2018 22:18:37 »
La discussione è abbastanza “Fuori Tema” rispetto alle finalità del forum poiché il Tor Browser è un progetto derivato.
L'uso di Flash all'interno del Tor Browser è abbastanza sconsigliato.
“FP 31 for Firefox-NPAPI” è la versione ufficiale del plugin e va scaricato dal sito Adobe se si vuole avere la certezza di non scaricare ed eseguire codice malevolo.
Il link ufficiale lo trovi nella discussione relativa alla segnalazione di nuove versioni dei plugin.

Offline Ciobar

  • Post: 3
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2018 23:00:57 »
Ciao Deckard,grazie per avermi risposto, chiedo scusa e mi dispiace essere andato fuori tema(non era mia intenzione). Il link della guida mi porta direttamente sul sito di Adobe,quindi vuol dire che è sicuro?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2018 00:22:45 »
Sì, il sito Adobe è sicuro. (Eventualmente ci sono le informazioni sul sito a fianco dell'indirizzo all'interno della barra...)
Non preoccuparti, non volevo sembrare troppo “austero”...
C'è la possibilità di inserire il plugin di Flash in quella cartella, solo valuterei con attenzione se farlo.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2018 00:24:56 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2018 16:05:37 »
Io sarei più drastico.
Non puoi avere entrambe le cose.
Se scegli TOR e quindi la sicurezza e la salvaguardia della tua privacy, non scegli di installare Flash.
Se scegli Flash, tieniti pronto a rinunciare alle prime due cose.
Anche io personalmente non lo farei proprio l'inserimento del plugin, come il bravo Deckard.

Fermo restando che noi, come detto, non forniamo assistenza su TOR Browser.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2018 15:45:48 »
Premesso che privacy e anonimato son cose diverse (per quanto parzialmente “sovrapponibili” per natura e finalità), Flash e i vari plugin all'interno di un programma come Firefox Portable o il Tor Browser possono rivelare l'indirizzo IP ed altro ancora...
https://www.torproject.org/download/download-easy.html.en
Citazione
Want Tor to really work?
You need to change some of your habits, as some things won't work exactly as you are used to.
[Omissis...]
C. Don't enable or install browser plugins
Tor Browser will block browser plugins such as Flash, RealPlayer, Quicktime, and others: they can be manipulated into revealing your IP address. Similarly, we do not recommend installing additional addons or plugins into Tor Browser, as these may bypass Tor or otherwise harm your anonymity and privacy.


Molti siti e contenuti che richiedono Flash hanno una alternativa senza la necessità di Plugin o componenti aggiuntivi.

Offline Ciobar

  • Post: 3
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2018 00:31:52 »
Sera ragazzi e vi ringrazio di cuore per avermi chiarito le idee nonostante non era la categoria giusta. Deckard tranquillo non sei stato troppo austero :D   Quindi voi mi consigliate di non installare Flash in Tor altrimenti i siti in cui navigo potrebbero accorgersi dell'ip(in precedenza utilizzato in Chrome e Mozilla) e quindi di conseguenza non farmi entrare oppure bannarmi,giusto? In poche parole,non ne vale la pena? Se cosi fosse l'utilizzo di Tor è limitato perchè senza Flash non si può vedere praticamente nulla o quasi :?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2018 10:27:11 »
Giusto per chiudere la conversazione:
  • Sì, il consiglio è di non adoperare Flash perché, come già detto da Miki64, mette a rischio sicurezza, privacy e anonimato...
  • NI, le conseguenze potrebbero essere più complicate e sicuramente esulano dalle tematiche questo forum
  • C'è almeno una discussione sul come verificare se il browser è configurato per proteggere la privacy (<=Click)
  • Sì, non ne vale la pena.
  • L'utilizzo di Tor non è limitato poiché visualizzare tali contenuti non è lo scopo che si prefigge e non è vero che senza Flash non si può vedere praticamente nulla o quasi...
  • Con ottima probabilità questo non è l'unico modo attraverso il quale possono risalire all'identità dell'internauta vanificando gli sforzi fatti, ma il lavoro che va fatto consiste nel diminuire progressivamente la superficie d'attacco....
Poi se si vuole proseguire la conversazione esistono altre sedi in cui farlo e vi ringrazio in anticipo della cooperazione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Buonasera a tutti,sono nuovo e volevo porre una domanda su tor browser
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2018 22:38:24 »
Se cosi fosse l'utilizzo di Tor è limitato perchè senza Flash non si può vedere praticamente nulla o quasi :?
7. Questo era vero una volta. Per fortuna le cose stanno finalmente cambiando!  ;)

Chiudo qui il mio off topic.

Grazie, Deckard.  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.