Autore Topic: Rendere Seamonkey più leggero  (Letto 2655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexis9

  • Post: 6
Rendere Seamonkey più leggero
« il: 23 Novembre 2018 21:38:34 »
Salve a tutti, pochi giorni fa ho installato SeaMonkey 2.49.3 su un mio pc desktop un po datato (sistema operativo windows xp prosessional).
C'è un modo (tipo configurando impostazioni o altro) per rendere questo browser ancora più leggero sull' utilizzo di risorse cpu e ram?

Offline Alexis9

  • Post: 6
Re:Rendere Seamonkey più leggero
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2018 14:28:48 »
nessun trucchetto? neanche ottimizzazione delle impostazioni del browser?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35441
Re:Rendere Seamonkey più leggero
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2018 01:11:56 »
Lascia stare. A maggior ragione se SeaMonkey in ogni caso va bene.

Offline Winfox

  • Post: 4516
Re:Rendere Seamonkey più leggero
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2018 10:35:10 »
Non ho risposto prima perché non ho mai avuto questa necessità e quindi non ho mai cercato.
Ad ogni modo credo che Seamonkey sia già piuttosto leggero almeno se lo confronti con Firefox: giusto Miki?

Non escludo che qualcosa al di fuori di Mozilla, magari non open, possa esistere ma il problema maggiore sarebbe trovare qualcosa di compatibile con l'ormai abbandonato XP.

Il mio consiglio è quello di cercarsi prima un altro sistema operativo, quindi avresti anche più scelta sui browser supportati.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:Rendere Seamonkey più leggero
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2018 15:23:28 »
“Rendere Seamonkey più leggero” è un falso problema a metà...
Serve più che altro non “ammazzarlo” di componenti aggiuntivi, tra cui quelli che occupano risorse, e velocizzare la navigazione bloccando script e pubblicità.
Windows XP Prosessional era un ottimo sistema operativo e l'ho “amato in ogni suo bit”, ma valuterei seriamente l'idea di aggiornarlo... per esempio la versione “Long Term Servicing Branch” di Windows 10 senza Edge e Cortana e senza altre caratteristiche (se non si vuole passare a Linux)...

Offline Alexis9

  • Post: 6
Re:Rendere Seamonkey più leggero
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2018 18:05:11 »
Grazie per le risposte
Per quanto riguarda il sistema operativo avevo pensato a questa opzione, ma secondo me XP resta il migliore tra gli windows quindi non voglio abbandonarlo per un altra versione anche se aggiornata, so che sicuramente me ne pentirei;
avevo valutato di installare lubuntu, ma fino ad ora gli unici problemi che ho avuto riguardano la navigazione internet  :cerca: ma per il momento credo di aver risolto:
ho installato i browser  K-meleon  e  Mypal  fork aggiornato di firefox che mi visualizza anche i  captcha di google.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.