Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema nuovi account Fastweb su Thunderbird  (Letto 1647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fmasta56

  • Post: 74
Problema nuovi account Fastweb su Thunderbird
« il: 21 Novembre 2018 11:19:11 »
Piccolo problema che si presenta ogni tanto, ma per i soli nuovi account FASTWEB (IMAP): quando vado a creare questi nuovi account, non so perchè ma mi vengono creati "a sè stanti" in modo che ciascuno ha le sue cartelle POSTA IN ARRIVO, INVIATA, INDESIDERATA, CESTINO ecc. Non sarebbe un problema estremo, ma così ogni volta sono obbligato a navigare in ogni cartella per vedere il tutto: come si fa a fare in modo invece che tutto sia sotto la cartella principale (così come è, ad esempio, nei miei smartphone android)? Tutte le prove che ho fatto, cambiando le impostazioni di ciascun nuovo account, non hanno effetto...
Ho seguito anche il consiglio di Megabyte trovato qui sul forum:
"Vai nelle impostazioni del particolare account, scheda "Impostazioni server", pulsante "Avanzate": seleziona la voce "Posta in arrivo globale".
Premi i vari "OK"… e al riavvio successivo di Thunderbird le cartelle di quel singolo account saranno automaticamente sparite (con tutto quello che eventualmente contenevano)."
ma queste impostazioni in AVANZATE non si trovano affatto!
Grazie mille per l'aiuto!  :sbat: :sbat: :sbat:
« Ultima modifica: 21 Novembre 2018 14:11:51 da fmasta56 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:IMPOSTAZIONE NUOVI ACCOUNT
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2018 12:15:06 »
Se sono account POP, forse potrebbe esserti utile questa soluzione
https://support.mozilla.org/it/kb/unificare-account-pop-casella-posta-globale

Altrimenti (forse) potresti utilizzare questo metodo che dovrebbe funzionare oltre che per gli account POP anche per quelli IMAP creando delle sottocartelle in Cartelle locali
https://support.mozilla.org/it/kb/ricerche-salvate

Ho tutti account POP e le ricerche salvate che ho configurato funzionano perfettamente. Non so per gli account IMAP...

Se poi vuoi invece vedere tutte le cartelle di tutti gli account, ad esempio Posta in arrivo, una di seguito all'altra (e ho frainteso quindi la tua richiesta iniziale), prova a selezionare "Cartelle unificate" o dal menu Visualizza > Cartelle > Cartelle unificate, oppure selezionando Cartelle unificate dal piccolo menu posto esattamente sopra Posta in arrivo nel pannello degli account a sinistra della finestra di Thunderbird.

Offline fmasta56

  • Post: 74
Re:IMPOSTAZIONE NUOVI ACCOUNT
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2018 14:08:50 »
Purtroppo il primo link consiglia un'operazione che ho già fatto e funziona perfettamente su altri account, ma non su quelli Fastweb, non so perchè: mi viene aperta, accedendo alla funzione AVANZATE... come descritto, una finestra completamente diversa
« Ultima modifica: 21 Novembre 2018 15:00:20 da fmasta56 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Problema nuovi account Fastweb su Thunderbird
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2018 14:31:30 »
Come inserire immagini nei post (<-clic)
Cerca di mascherare eventuali dati sensibili per evitare un favore agli "spammer" che sono sempre in agguato...

Offline fmasta56

  • Post: 74
Re:Problema nuovi account Fastweb su Thunderbird
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2018 14:55:25 »
« Ultima modifica: 21 Novembre 2018 14:59:46 da fmasta56 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.