Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Chiedi se salvare le credenziali di accesso ai siti web non rimane settato  (Letto 3670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergio.tinonin

  • Post: 8
salve a tutti

uso firefox quantun 64.0b7 64 bit sotto windows 10 ed ho questo fastidioso problema;
ogni volta che accedo a firefox devo riattivare Chiedi se salvare le credenziali di accesso ai siti web.
Ho seguito le indicazioni da: https://support.mozilla.org/it/kb/I%20dati%20di%20accesso%20ai%20siti%20web%20non%20vengono%20memorizzati#w_impostazioni-di-salvataggio-delle-password

ho cercato nei vari forum ma non sono riuscito a risolvere questo fastidioso problema.
Alcuni hanno ipotizzato che forse dipenda dal fatto che uso una versione beta....

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie infinite

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, purtroppo come politica non diamo supporto alle versioni non definitive, confidando nel fatto che chi le usa sappia che possono essere in qualche modo "instabili" e sappia trarsene eventualmente di impaccio.

Controlla se hai un file chiamato "user.js" nella cartella del profilo e se è presente posta il contenuto.

Sposto il thread in "Versioni di sviluppo"

Offline sergio.tinonin

  • Post: 8
....veramente non riesco a trovare un file "user.js" nè in C:\Program Files\Mozilla Firefox , nè nelle varie cartelle all'interno di C:\Users\xxxxxx\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox ..... e neppure sguendo le istruzione x leggere il file user.js da qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni#w_impostazioni-di-firefox-sovrascritte-dal-file-user-js  :( :( :(
« Ultima modifica: 10 Novembre 2018 12:15:45 da sergio.tinonin »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Stai utilizzando qualche estensione? Controlla se creando un nuovo profilo o ripristinando Firefox il problema si risolve. A volte non è semplice risolvere questo tipo di problemi.

Offline sergio.tinonin

  • Post: 8
scusa la domanda, se con un profilo ho dei componenti aggiuntivi, creando un profilo nuovo, mi ritrovo gli stessi componenti aggiuntivi del primo profilo, oppure i componenti aggiuntivi sono comuni tra tutti i profili ?

.... ho cercato qui sul forum, ma non sono stato capace di trovare la risposta.....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, no, un nuovo profilo ti dà un Firefox "liscio" senza personalizzazioni. Non occorre però cancellare il vecchio, puoi averne più di uno e usare quello che vuoi.

Ne abbiamo parlato molte volte e c'è documentazione molto esaustiva su support.mozilla.org

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline redking

  • Post: 1
succede la stessa cosa anche a me e non da ora ma anche con versioni precedenti.
2 PC stesso problema !! che fastidio!!!!
 :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
E prova anche tu a disattivare eventuali estensioni installate.

Offline quiete

  • Post: 1
io ho risolto disattivando la navigazione anonima ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.