Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Distribuire una versione personalizzata di Firefox con estensioni  (Letto 1946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Distribuire una versione personalizzata di Firefox con estensioni
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2018 10:25:55 »
Qualcuno può dare un'occhiata a questa traduzione ;-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Distribuire una versione personalizzata di Firefox con estensioni
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2018 12:00:06 »
Buongiorno.
Non sono sicuramente la persona più adatta per queste cose :P
La procedura non la conosco, quindi da quel punto mi va tutto bene, ci sono un paio di cosine che non mi "quadrano" nel Passo 1 delle Directory
Citazione
Nella directory in cui è stata installata la versione ESR di Firefox si dovrà (dovranno? visto che si parla più di una) creare alcune directory necessarie (specifiche, mi piace di più).


 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Distribuire una versione personalizzata di Firefox con estensioni
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2018 12:43:36 »
Citazione
In un ambiente aziendale, potrebbe essere necessario distribuire Firefox con una serie di estensioni predefinite.

Secondo me non è mai un obbligo. Teoricamente un browser dovrebbe essere autosufficiente.

In un ambiente aziendale si potrebbe voler distribuire Firefox con una serie di estensioni predefinite.


Citazione
Questo tipo di distribuzione può essere fatta facilmente nelle build di Firefox "Extended Support Release" (ESR) dalla directory di installazione di Firefox.

Questo tipo di distribuzione può essere ottenuta facilmente con le build di Firefox "Extended Support Release" (ESR) a partire dalla directory di installazione di Firefox.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Distribuire una versione personalizzata di Firefox con estensioni
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2018 13:20:40 »
@max1210
per quanto riguarda "dovrà/dovranno" è indiscutibilmente un mio errore (...e anche brutto) dettato dalla fretta e, come da te segnalato giustamente, ho messo "dovranno" ;-)

Per la questione "necessarie" che suggerisci di sostituire con "specifiche", il testo en-US prevede "required"
Citazione
you will need create some required directories.
che a parer mio è qualcosa che si avvicina di più a "obbligatorie/indispensabili" se vuoi che la procedura funzioni. Si accettano suggerimenti nel caso in cui "richieste" non vada bene, che cosa utilizzare per quel "required"?

@Underpass, ho fatto miei entrambi i tuoi suggerimenti ;-)

Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/distribuire-versione-personalizzata-firefox-estensioni/revision/169196

e questo è il diff rispetto alla precedente versione
https://support.mozilla.org/it/kb/distribuire-versione-personalizzata-firefox-estensioni/compare?locale=it&to=169196&from=169097

Fatemi sapere come devo procedere.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Distribuire una versione personalizzata di Firefox con estensioni
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2018 10:27:19 »
Ok, visto che tutto tace ho messo "specifiche" al posto di "necessarie" e ho approvato.

Se c'è qualcos'altro da modificare/correggere, segnalate ;-)


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> Distribuire una versione personalizzata di Firefox con estensioni
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2018 18:11:04 »
Giusto per la cronaca, per non far vedere che me ne impippo, ti segnalo che ho controllato.
Tutto a posto.  :like:
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.