Autore Topic: windows 10 and problems with Firefox, Pale Moon and websites  (Letto 2071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Apro questo veloce topic per rispondere al volo a chi mi ha contattato in PM per il seguente problema:
Firefox (o Pale Moon) non riescono più a riprodurre i video di YouTube dopo un aggiornamento di Windows 10.
A nulla servono aggiornare i driver della scheda video, disattivare l'accelerazione hardware, escludere YouTube dalle restrizioni su AdBlock Plus (o AdBlock Latitude), eccetera.


Soluzione.
Provata con diversi utenti, sembra impossibile ma è così (il buon max1210 sa anche come ho risolto il problema di file che improvvisamente Firefox non apre più col lettore PDF ma non vado off topic).

1) Aprire le impostazioni del firewall del proprio Windows 10.
Ad esempio, con Comodo è sufficiente fare clic destro sull'icona della barra delle applicazioni, scegliere "Firewall" e poi "Disabilitato".

2) Confermare la disabilitazione.
Su Comodo confermare che il firewall si riattiverà automaticamente dopo 15 minuti.

3) Aprire una scheda di YouTube: stavolta finalmente torneranno a vedersi i video tanto desiderati.

4) Tornare nelle impostazioni del proprio firewall e riabilitare il firewall.
Su Comodo è sufficiente fare clic destro sull'icona della barra delle applicazioni, scegliere "Firewall" e poi "Abilitato".

5) Aprire altre schede di YouTube o caricare daccapo la scheda aperta in precedenza: il problema non dovrebbe più ripresentarsi.

6) Non contattare più il sottoscritto in PM. Grazie comunque per avere accettato di fare da cavia onde permettermi di scrivere il presente topic.   ;)

È tutto, alla prossima pazzia di Windows 10 (speriamo di no...).
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2018 15:22:38 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Aggiornamento.

Come anche riscontrato su altri topic di questo periodo, Firefox continua misteriosamente a non funzionare con YouTube.
In PM, assieme ad altri utenti, stiamo ricostruendo il comportamento di Firefox dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 (ad essere precisi, l'ultimo ma anche il penultimo aggiornamento).

1. YouTube non funziona. Il primo topic descrive un rimedio. Però al riavvio del sistema operativo capita sovente che il problema si ripresenti con qualsiasi video. Le versioni portatili di Mozilla (ma anche di Moonchild) non soffrono di questo problema, così come Edge o Vivaldi standalone. Ovviamente anche con Chrome (browser di Google) il problema su YouTube (servizio di Google) non si ripresenta.

2. Dropbox non apre la finestra di caricamento di un oggetto. Su determinate configurazioni (ma tutte hanno in comune la versione pre-57) Dropbox non permette il login (appaiono strani segni al posto dei pallini delle password, ad esempio). Disabilitati NoScript e simili, gli utenti hanno riscontrato che comunque Dropbox non apre la finestra per caricare un file sul suo cloud. Problema che persiste anche in safe mode. Le versioni portatili di Mozilla non soffrono di questo problema, ma la prova è stata fatta però da pochi utenti.

3. Google Messaggi per il Web  non si apre. Connettendosi a questa pagina https://messages.android.com/ il comportamento dei vari Firefox è bizzarro: pagina completamente bianca oppure avviso che il browser non è supportato. A nulla servono trucchi come camuffare lo user agent. Comunque senza profili problematici e con le versioni più aggiornate almeno su questo sito abbiamo risolto tutti il problema.

Mi viene quasi da pensare che gli aggiornamenti di Windows 10 siano proprio "mirati" verso determinati programmi installati dall'utente...  :sbat:
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2018 09:57:31 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
[OT]
Mi viene quasi da pensare che gli aggiornamenti di Windows 10 siano proprio "mirati" verso determinati programmi installati dall'utente...  :sbat:
Ad essere sinceri e per dirla tutto è da molto tempo che vado dicendo questo e a ogni aggiornamento, non solo per quanto riguarda Mozilla, la convinzione aumenta. [/OT]   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Your browser does not currently recognize any of the video formats available

Rieccomi, vi faccio un riepilogo sul problema riguardante YouTube.
Nei post successivi tratterò gli altri siti citati prima in modo da aggiornare più facilmente i post.
Nella citazione troverete una (mia pessima) traduzione in inglese per poter aiutare un nostro utente straniero che ha seguito con me tutti gli esperimenti per risolvere i problemi.
Citazione
I'm back, I'll give you a summary of the problem regarding YouTube.
In the following posts I will cover the other sites mentioned above in order to update the posts more easily.
In italicsyou will find a (my bad) translation in English to help a foreign user who has followed with me all the experiments to solve the problems.

Questo è quello che si presenta su determinati browser che tentano di riprodurre un video su YouTube.
Citazione
This is what appears on certain browsers that attempt to play a video on YouTube.



I link contenuti nell'avviso di errore portano a pagine che non risolvono nulla.
Come ho scritto nel post precedente, non serve a niente aggiornare i driver della scheda video, disattivare l'accelerazione hardware, escludere YouTube dalle restrizioni su AdBlock Plus (o AdBlock Latitude se viene utilizzato Pale Moon) e neppure serve disabilitare delle estensioni che molte guide annunciano trionfanti essere la causa del problema ma che in realtà non si ha per nulla installate.
Citazione
The links contained in the error warning lead to pages that do not solve anything.
As I wrote in the previous post, it is useless to update the video card drivers, disable hardware acceleration, exclude YouTube from restrictions on AdBlock Plus (or AdBlock Latitude if you use Pale Moon) and you do not even need to disable extensions that many guides announce triumphant to be the cause of the problem but that in reality you do not have anything installed.

Procediamo con ordine. Per qualche misteriosa ragione, disabilitando il firewall su alcune configurazioni si vedono daccapo i video di YouTube, su altre no.
In questo secondo caso, queste due guide "Plugin per vedere Youtube e video HTML5 su Chrome, IE, Firefox" e "Riproduzione di contenuti audio e video HTML5" almeno spiegano le cause anche se non sempre risolvono il problema.
Citazione
Proceed with order. For some mysterious reason, disabling the firewall on some configurations you can see the videos from YouTube, on others not.
In this second case, these two guides "Plugin to watch Youtube and HTML5 videos on Chrome, IE, Firefox " and "HTML5 audio and video in Firefox" at least explain the causes even if they do not always solve the problem.

Dopo numerosissime prove, ecco a voi le mie conclusioni (e grazie anche al mio collega  "Iceberg" che citerò più tardi che mi ha fatto capire meglio tante cose).
Citazione
After many tests, here are my conclusions (and thanks also to my colleague " Iceberg " that I will mention later that it made me understand a lot of things better).


Pale Moon 27.9.4
Su Pale Moon 27.9.4 abbiamo risolto finalmente il problema  con queste impostazioni.
"Strumenti / Preferenze / Contenuti / Video".
Spuntare tutte le caselle eccetto "Utilizza MSE in modo asincrono", confermare con "Ok".
Ricaricare la scheda con il video di YouTube. Si vedrà tutto daccapo!
Non chiedetemi quale estensioni abbia toccato una impostazione che voi non avete mai toccato, non ne ho idea.
L'importante è che funzioni!  :like:
Citazione
On Pale Moon 27.9.4 we finally solved the problem with these settings.
"Tools / Preferences / Contents / Videos".
Check all boxes except "Use MSE asynchronously" , confirm with "Ok" .
Reload the tab with the YouTube video. You will see it all over again!
Do not ask me which extensions has touched a setting you've never touched, I have no idea.
The important thing is that it works!
:like:

Firefox 38.8.0esr
Su Firefox 38.8.0esr - versione da molti utenti, me compreso, preferita poiché compatibile con TUTTE le vecchie estensioni - il problema non è stato risolto.  :dislike:
Firefox non ha lo stesso pannello delle impostazioni di Pale Moon e io non sono stato capace di trovare tali impostazioni neppure nell'about:config.
Firefox 38.8.0esr  inizia ad essere rifiutato sui siti più "esigenti". Talvolta per ragioni vere, non ha le ultime novità tecnologiche, talvolta per precauzione o capriccio (se si cambia l user agent, Firefox funziona anche su quei siti).

Questo porta alla seconda risposta. Molti siti si bloccano semplicemente perché non rilevano un browser approvato, previsto, amico, conosciuto, ecc.
Per questa ragione Pale Moon camuffa il suo user agent nativamente. Se aprite about:config e cercate general.useragent.override.youtube.com scoprirete che Pale Moon  27 si presenta a Youtube come Firefox 42!
Nessuna ragione tecnica, semplicemente per Google non esiste Pale Moon ed è già tanto se considera il nostro Firefox. Lo stesso vale per altri siti.
Qui deve trattarsi della stessa cosa:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71554.msg496266
non crediamo sia l'estensione, crediamo che l'estensione sia stata impostata in maniera da presentare il browser con un user agent non gradito.

Problema oggi sì, ieri no, con i reCAPTCHA:
https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=3&t=20709

Facebook chiede di cambiare browser, non gradisce Pale Moon:
https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=3&t=20563
La riporto perché la risposta di Moonchild a chi chiede una soluzione permanente compensa ampiamente qualche piccolo disagio e mette in chiaro che alternativa non è avere una icona a destra anziché a sinistra.
<<Stop using Facebook?>>.
Altri siti che gli utenti mi hanno segnalato problematici con Firefox 38.8.0esr e con Pale Moon 27.9.4:
- NoiPA, siti che fanno un pesante uso di captcha come Backin, RockFile, Filecrypt, RapidGator, Keeplinks.

Citazione
On Firefox 38.8.0esr - version by many users, including me, preferred since it is compatible with ALL the old extensions - the problem has not been solved.  :dislike:
Firefox does not have the same panel settings as Pale Moon and I have not been able to find such settings even in the about: config .
Firefox 38.8.0esr starts to be rejected on the most "demanding" sites. Sometimes for real reasons, it does not have the latest technological innovations, sometimes as a precaution or whim (if you change the user agent, Firefox also works on those sites).

This leads to the second answer. Many sites are blocked simply because they do not detect an approved browser, expected, friend, known, etc.
For this reason Pale Moon camouflages its user agent natively. If you open about: config and look for general.useragent.override.youtube.com you will discover that Pale Moon 27 shows up on Youtube as Firefox 42!
No technical reason, just for Google there is no Pale Moon and it is already so much considering our Firefox. The same applies to other sites.
Here it must be the same thing:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71554.msg496266
we do not believe it is the extension, we believe that the extension has been set in order to present the browser with an unpleasant user agent.

Problem today yes, yesterday no, with the reCAPTCHA:
https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=3&t=20709

Facebook asks to change browser, does not like Pale Moon:
https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=3&t=20563
I report it because Moonchild's answer to those who ask for a permanent solution largely compensates for some minor inconveniences and makes it clear that the alternative is not to have an icon on the right rather than on the left.
<< Stop using Facebook? >>.
Other sites that users have reported to me problematic with Firefox 38.8.0esr and with Pale Moon 27.9.4:
- NoiPA , sites that make heavy use of captcha like Backin, RockFile, Filecrypt, RapidGator, Keeplinks.

Firefox 60.3.0esr
L'attuale ultima versione di Firefox ESR, la 60.3.0, nella versione con installer su Windows 10 sembra avere meno problemi dell'attuale versione non-ESR, la 63.0, con YouTube.  :like:
La versione portatile di Firefox ESR 60.3.0 sembra funzionare su tutte le configurazioni di Windows 10, almeno finora il mio gruppo di tester non ha mai  riscontrato gli errori dell'immagine.
Il mio personale problema con questa versione ESR è che non tutte le estensioni che utilizzo io sono compatibili con essa e quindi devo purtroppo spesso utilizzare la versione ESR di Firefox contemporaneamente a Pale Moon 27.9.4.
Citazione
The current latest version of Firefox ESR, the 60.3.0, in the version with installer on Windows 10 seems to have less problems than the current non-ESR version, the 63.0, with YouTube. : Like:
The portable version of Firefox ESR 60.3.0 seems to work on all the configurations of Windows 10, at least so far my group of testers has never encountered the errors in the image.
My personal problem with this ESR version is that not all the extensions I use are compatible with it and therefore I unfortunately often have to use the ESR version of Firefox at the same time as Pale Moon 27.9.4.


Firefox 63.0
L'attuale ultima versione di Firefox non-ESR, la 60.3.0, sembra che nella versione portatile soffra di meno i malfunzionamenti dei video di YouTube rspetto alla versione con l'installer.
Purtroppo il nostro Forum è pieno di consigli su estensioni aggiornate, drivers delle schede video aggiornati, accelerazioni hardware disabilitate e altro ma non sempre siamo riusciti a risolvere il problema.
Non so proprio dove intervenire nell'attuale manu delle opzioni di Firefox per impostare dei parametri corretti...
Inspiegabilmente, ma mica tanto, Microsoft Edge su Windows 10 e Chrome su Youtube non hanno mai di questi problemi...
Citazione
The current latest version of Firefox non-ESR, the 60.3.0, it seems that in the portable version suffer less from the malfunctions of YouTube videos compared to the version with the installer.
Unfortunately, our Forum is full of advice on updated extensions, drivers of updated video cards, hardware accelerations disabled and more but we have not always been able to solve the problem.
I do not know where to intervene in the current Firefox options manu to set the correct parameters ...
Inexplicably, but not so much, Microsoft Edge on Windows 10 and Chrome on Youtube never have these problems ...





Per finire, fare clic sull'immagine giusto per sentire un'altra campana.
Citazione
Finally, click on the image to read another opinion.



[OT]
Qualcuno dica all'autore che perdere tutto quello che ho scritto nel presente post a causa di una mia maldestra chiusura di schede, a causa di un black-out o a causa di un'erronea cancellazione e non poterlo recuperare con un'estensione come Lazarus che non funziona bene su Firefox 63 è per me un vero dramma! Ecco a che cosa serve il "vecchio codice", caro Mr. Chris!  :roll:
Se solo avrò aiutato UN utente con il mio post, probabilmente anche egli benedirà Lazarus !
[/OT]

Citazione
[OT]
Someone tell the author that I lose everything I wrote in this post because of my clumsy closing of cards, due to a blackout or due to an erroneous cancellation and not be able to recover with an extension like Lazarus  that it does not work well on Firefox 63 is a real drama for me! Here's what the "old code" is for, dear Mr. Chris!  :roll:
If only I will have helped ONLY ONE user with my post, he will probably also bless Lazarus !

[/OT]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Dropbox non apre la finestra di caricamento di un file
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2018 17:12:31 »
Dropbox non apre la finestra di caricamento di un oggetto.
Su determinate configurazioni (ma tutte hanno in comune la versione pre-57) Dropbox non permette il login (appaiono strani segni al posto dei pallini delle password, ad esempio).
Disabilitati NoScript e simili, gli utenti hanno riscontrato che comunque Dropbox non apre la finestra per caricare un file sul suo cloud.
Problema che persiste anche in safe mode.
Le versioni portatili di Mozilla non soffrono di questo problema.
La soluzione è molto sottile: non c'è modo di fare funzionare bene Dropbox quando utilizza i suoi capcha, tuttavia se si riesce nel login su molte configurazione è sufficiente attendere diversi secondi in più affinché si avvia la finestra di caricamento di un file!
Il motivo lo abbiamo spiegato nel post precedente.  :(



Citazione
Dropbox does not open the window for loading an object.
On certain configurations (but all have the pre-57 version in common) Dropbox does not allow login (strange signs appear instead of password dots, for example).
Disabled NoScript and the like, users have found that Dropbox does not open the window to upload a file to its cloud anyway.
Problem that persists even in safe mode.
Portable versions of Mozilla do not suffer from this problem.
The solution is very thin: there is no way to make Dropbox work well when using its capcha, but if you are able to log in on many configurations, just wait for several seconds to start the window. uploading a file!
The reason we explained above. :(
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2018 17:20:41 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
"Google Messaggi per il Web" non si apre
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2018 17:19:10 »
"Google Messaggi per il Web"  non si apre.
Connettendosi a questa pagina https://messages.android.com/ il comportamento dei vari Firefox/Pale Moon  è bizzarro: pagina completamente bianca oppure avviso che il browser non è supportato.
A nulla servono trucchi come camuffare lo user agent.
Ripeto la soluzione.
Senza profili problematici e con le versioni più aggiornate almeno su questo sito abbiamo risolto tutti il problema.



Citazione
"Google Messages for the Web" does not open.
By connecting to this page https://messages.android.com/ the behavior of the various Firefox / Pale Moon is bizarre: completely white page or warning that the browser is not supported.
No tricks are needed to disguise the user agent.
I repeat the solution.
Without problematic profiles and with the most up-to-date versions, at least on this site we have solved all the problem.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:windows 10 and problems with Firefox, Pale Moon and websites
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2018 17:21:23 »
No, aspetta. Il ragionamento di Choffman è abbastanza chiaro relativamente a Palemoon, ossia che è più difficile mantenere gli aggiornamenti di sicurezza dal momento che c'è un solo sviluppatore e lavora su codice di qualche anno fa (2015) sul quale è piuttosto difficile "backportare" le patch scritte per le versioni recenti di Firefox.
Poi, se il problema è solo l'estensione che non funziona allora hai ragione tu. Ma visto che basta un nulla per portare malware sul PC anche solo guardando un sito web, direi che il gioco non vale la candela.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:windows 10 and problems with Firefox, Pale Moon and websites
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2018 20:50:33 »
Se vuoi un tester per Waterfox chiama  :fischio:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:windows 10 and problems with Firefox, Pale Moon and websites
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2018 14:36:38 »
Allora, sono necessarie delle precisazioni.

YouTube è di Google e quindi non mi sorprende che decide Google quali browser possono riprodurre i video e quali no.
"Google Messaggi per il Web" è di Google e quindi non mi sorprende che decide Google quali browser possono riprodurre un codice QR e quali no (qualcuno poi mi spiegherà quale mirabolante tecnologia occorre per riprodurre una immagine in una pagina web di un browser "non supportato"?).
Dropbox non è di proprietà Google però attenti: mi pare che anche nella pagina di login di Dropbox, Google ci mette le sue zampe:
"Questa pagina è protetta da reCAPTCHA e soggetta alle Norme sulla privacy e ai Termini di servizio di Google."
Adesso tutto va bene, tutto bello. Poi quando determinate funzioni di Google saranno disponibili nei suoi servizi online solo per Chrome, ne riparleremo  :fischio: (del resto, una funzione importante come la protezione di un Foglio Google è attiva solo se si usa Chrome, ma tanto a chi importa?  :( ).

Citazione
So, some clarifications are necessary.

YouTube is from Google, so it's no surprise that Google decides which browsers can play videos and which do not.
"Google Messages for the Web" is from Google and therefore it is not surprising that Google decides which browsers can play a QR code and which ones do not (someone will then explain to me which amazing technology is needed to reproduce an image in a web page of an "unsupported" browser?).
Dropbox is not owned by Google but be careful: it seems to me that even on the login page of Dropbox, Google puts its paws:
"This page is protected by reCAPTCHA and subject to the Privacy Policy and the Google Terms of Service."
Now everything is fine, everything is beautiful. Then when certain features of Google will be available in its online services only for Chrome, we'll talk: whistle: (Moreover, an important function like the protection of a Google Sheet is active only if you use Chrome, but who cares? ().

Passiamo a Firefox 60.3.0esr che sto utilizzando adesso per la prima volta dopo avere (temporaneamente?) abbandonato la versione 38.8.0esr.
Subito mi è saltato all'occhio un'interfaccia migliore degli obbrobri che hanno preceduto questa versione (ho le schede rettangolari dopo che sembrava che quelle arrotondate fossero una grande conquista della civiltà...).
Tristi le icone grigio topo, indefinibili. Il buon Classic Theme Restorer (di Aris) su questa versione è andata a farsi benedire, assieme a Profile Switcher e Profile Password (di Paolo Kaosmos), FAYT Revived (di Jooliaan e Iceberg), User Agent Overrider e purtroppo, come già detto, Lazarus.
Ok, tutti e tre i siti problematici descritti si vedono, ok quando chiudo le schede c'è la benedetta richiesta di salvarle per il prossimo riavvio, però purtroppo non funziona l'userChrome, cioè questo codice per evidenziare la scheda attiva.
Citazione
/* Colore della scheda attiva in giallo */
.tabbrowser-tab[selected="true"] {
  background: #FFFF00 !important; }
/* Testo della scheda attiva in grassetto */
.tabbrowser-tab[selected="true"] {
  font-weight: bold !important; }
Peccato, peccato. Un codice così semplice ma non va, chissà perché.
Comunque mi sa tanto che i browser che utilizzerò diventeranno tre, Pale Moon e le versioni ESR di Firefox 38 e 60. Decisamente scomodo...

Citazione
Let's go to Firefox 60.3.0esr I'm using now for the first time after (temporarily?) Abandoned version 38.8.0esr.
Immediately I was aware of a better interface of the disgrace that preceded this version (I have the rectangular tabs after it seemed that those rounded were a great achievement of civilization ...).
Sad gray rat icon, indefinable. The good Classic Theme Restorer (by Aris) on this version went to be blessed, along with Profile Switcher and Profile Password (by Paolo Kaosmos), FAYT Revived (by Jooliaan and Iceberg), User Agent Overrider and unfortunately, as already mentioned, Lazarus.
Ok, all three problematic sites described are seen, ok when I close the tabs there is a blessed request to save them for the next reboot, but unfortunately the userChrome does not work, ie this code to highlight the active tab.
Citazione
/ *Tab color active in yellow * /
.tabbrowser-tab [selected = "true"] {
  background: # FFFF00! important; }
/ * Text of the active sheet in bold * /
.tabbrowser-tab [selected = "true"] {
  font-weight: bold! important; }
Sin, sin. A code so simple but it does not work, who knows why.
However I know so much that the browsers I will use will become three, Pale Moon and the ESR versions of Firefox 38 and 60. Definitely uncomfortable ...

Infine parliamo del comportamento del fork Pale Moon e dell'articolo che l'utente di lingua inglese mi ha fatto conoscere e che ho sottoposto alla vostra attenzione.
Secondo me Chris Hoffman è il Giancarlo (pochi ricorderanno di chi sto parlando...) della situazione in quanto  ha una idea molto vaga di cosa sia Pale Moon. Vaga e pregiudiziale. Egli afferma che l'attuale versione sia un fork di Firefox 38esr. No, Pale Moon 27 è l'estremo limite dello sviluppo di Firefox 24, in pratica alla fine è diventato un browser a sé stante. Pale Moon 28 è un fork di Firefox 55.

(55 - 38) x 6 x 7= 714

Una versione ogni 6 settimane, una settimana 7 giorni (fra un po' contesteranno pure questo dato!!!). Considerando che talvolta il nuovo rilascio di Firefox è avvenuto dopo 7 e non 6 settimane fanno due anni precisi più giovane di quanto fa credere.
Inoltre Pale Moon 28 non è neanche fermo a Firefox 55 come sicurezza, dalle note di rilascio del 20 settembre scorso:
Citazione
Ported all relevant security fixes from Mozilla's Gecko/62 release
Poi c'è tutto il resto, non di sola sicurezza e icone grige si vive.
Comunque, ripeto, non è per questi motivi che un browser alternativo non deve essere messo in condizione di funzionare su determinati siti che offrono determinati servizi. Costringere la gente ad usare un browser sicuro e aggiornato mi va bene, ma non riconoscere un browser che si sceglie fuori dalla massa non mi va bene. Sulla obsolescenza della tecnologia di riproduzione video sono anche d'accordo, su un'immagine QR code lo sono moltissimo meno, ma su un reCaptcha non sono assolutamente d'accordo, non si può gettare fuori dal Web un browser solo perché non fa parte dei soliti nomi (e mi dispiace molto che sia stato gettato fuori anche Firefox 38 ESR, lo ripeto).

Citazione
Finally, let's talk about the behavior of the fork Pale Moon and of the article that the English-speaking user introduced me to and I've brought to your attention.
In my opinion, Chris Hoffman is Giancarlo (few will remember who I'm talking about ...) of the situation as he has a very vague idea of ​​what Pale Moon is. Vague and preliminary ruling. He claims that the current version is a fork of Firefox 38esr. No, Pale Moon 27 is the extreme limitation of the development of Firefox 24, in practice it eventually became a browser in its own right. Pale Moon 28 is a fork of Firefox 55.

(55 - 38) x 6 x 7 = 714

A version every 6 weeks, a week 7 days (in a bit 'will dispute even this data !!!). Considering that sometimes the new release of Firefox occurred after 7 and not 6 weeks are two years more accurate than young.
Moreover Pale Moon 28 is not even fixed to Firefox 55 as security, from the release notes of last September 20:
Citazione
Ported all relevant security fixes from Mozilla's Gecko / 62 release [/ quote]
Then there is everything else, not just security and gray icons you live.
However, I repeat, it is not for these reasons that an alternative browser should not be enabled to run on certain sites that offer certain services. Forcing people to use a safe and up-to-date browser is fine with me, but not recognizing a browser that chooses out of the crowd does not suit me. On the obsolescence of video playback technology I also agree, on a QR code image they are much less, but on a reCaptcha I absolutely do not agree, you can not throw a browser out of the Web just because it is not part of the usual names (and I'm very sorry that Firefox 38 ESR was also thrown out, I repeat).





EDIT: sia ben chiaro, questo non è un topic sulle ennesime cose che piacciono o non piacciono di Firefox. È un topic che discute del comportamento di determinati siti con determinati browser.
Chi vorrà esporre le proprie lamentele su qualche browse ha a disposizione in questo Forum i topic di Firefox nuove versioni, Chrome, Brave, Pale Moon e tutto il resto! [Visto come siamo bravi?]
Se io stesso mi sono fatto prendere la mano, chiedo scusa ma non voglio che si trasformi nell'ennesimo topic polemico.
Non fatemi cancellare i vostri post inutili, per favore.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2018 14:50:15 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:windows 10 and problems with Firefox, Pale Moon and websites
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2018 14:09:41 »
Test per gli utenti che non vogliono abbandonare Classic Theme Restorer (o Lazarus nel mio caso) per passare dalla versione 38.8.0 ESR alla 60.3.0 ESR.

Ecco i risultati uniformi di Firefox 45.3.0 ESR su Windows 10 aggiornato all'ultima patch.

1. YouTube Funziona l primo colpo  con qualsiasi video

2. Dropbox continua a non aprire la finestra di caricamento di un oggetto. Tuttavia con questa versione Dropbox almeno permette il login.

3. Google Messaggi per il Web  si apre senza problemi . Connettendosi a questa pagina https://messages.android.com/ il comportamento è uguale a quello della versione 60.3.0esr.




Citazione
Test for users who do not want to abandon Classic Theme Restorer (or Lazarus in my case) to change from ESR 38.8.0 to 60.3.0 ESR.

Here are the uniform results of Firefox 45.3.0esr on Windows 10 updated to the latest patch.

1. YouTube Works the first shot with any video

2. Dropbox still does not open the window for loading an object. However with this version Dropbox at least allows login.

3. Google Messages for the Web opens without problems. By connecting to this page https://messages.android.com/ the behavior is the same as in version 60.3.0esr.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.