Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Fine del supporto ai Segnalibri Live  (Letto 864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
<P> Fine del supporto ai Segnalibri Live
« il: 05 Ottobre 2018 08:33:46 »
en-us: https://support.mozilla.org/en-US/kb/live-bookmarks-migration

it: https://support.mozilla.org/it/kb/fine-supporto-segnalibri-live

Per quel che mi riguarda, non sono completamente soddisfatto del titolo ma non mi è venuto di meglio in mente. Anzi, non mi è venuto proprio nulla e ho uniformato all'articolo "Abbandono della funzione Gruppi di schede".
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2018 11:21:51 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Abbandono della funzione Segnalibri Live
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2018 09:10:52 »
Eccomi, alcuni dubbi...
Citazione
Your existing Live Bookmarks have been exported into an OPML file called “Firefox feeds backup.ompl” that you can import to another feed reader such as a Firefox add-on or a separate feed reader software or web service. You can find this OPML file on your desktop.
Non capisco l'originale... "have been exported into an OPML file" (da chi vengono esportati?) - "You can find this OPML file on your desktop." (e chi lo ha messo sul desktop/Scrivania"?).
Citazione
Esportando i Segnalibri Live esistenti in un file nella cartella Desktop in formato OPML chiamato Firefox feeds backup.ompl, ecc.
La cartella Desktop è specifica per Windows, Linux? Su Mac non c'è una cartella "Desktop" o meglio, c'è la "Scrivania" ovvero la schermata predefinita del Mac.
Quel "esistenti in un file" fa riferimento al file "Firefox feeds backup.ompl"?
Non capisco se da dicembre 2018 (rilascio di una nuova versione di Firefox, 64?) nella cartella del profilo gli eventuali segnalibri live verranno automaticamente raggruppati in un file "Firefox feeds backup.ompl" e da lì saranno esportabili...

Edit: per il titolo, potrebbe essere
Fine supporto Segnalibri Live
o
Alternative per l'abbandono della funzione Segnalibri Live integrata in Firefox
o
Alternative alla funzione Segnalibri Live non più integrata/supportata in Firefox
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2018 09:36:12 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Abbandono della funzione Segnalibri Live
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2018 10:05:43 »
Ho pensato che questo articolo verrà usato come redirect per quello dei Segnalibri Live una volta che Firefox è aggiornato alla versione 64. Quindi avverte l'utente di che cosa è successo.

Ho modificato quel punto non troppo chiaro. Vedi se così va meglio. Per il titolo direi che Fine del supporto ai Segnalibri Live andrebbe bene; vediamo qual è la funzione di questo articolo.

https://support.mozilla.org/it/kb/abbandono-segnalibri-live/revision/167913

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Abbandono della funzione Segnalibri Live
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2018 11:17:43 »
Mi sembra tutto ok.
Modifica il titolo e approva ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.