Ciao bbrun e miki64. Grazie per l'apprezzamento, avendo speso tempo mi sembrava giusto condividere
Per riuscire ad accedere con Mozilla Firefox bisogna tribolare un po' mentre con gli altri browser non ho capito se c'è una soluzione, io comunque non l'ho trovata
Con Firefox, avendo già collegato al computer il lettore di Smart Card e inserito la Tessera Sanitaria nel lettore, visto che non succede nulla
, bisogna selezionare dal browser OPZIONI, poi dal menù che per me appare nella barra verticale a sinistra scelgo PRIVACY E SICUREZZA.
Nella pagina che si apre in fondo c'è la sezione CERTIFICATI con due pulsanti.
Spingo il pulsante DISPOSITIVI DI SICUREZZA e nella schermata che si apre seguo le istruzioni della Regione Toscana che ho riportato nel mio precedente post.
Fatto l'import della corretta DLL che cambia a seconda del produttore della Tessera Sanitaria
, va riavviato il browser.
Torrni nella stessa schermata di prima (in alto a questa schermata trovo il titolo GESTIONE DISPOSITIVI) dove è diventato attivo il pulsante ACCEDI nel menù a destra.
Se tutto funziona spingendo ACCEDI il nostro Mozilla Firefox ti chiede il PIN della Tessera Sanitaria.
Se lo inserisci corretto non ci sono altri messaggi, se non che il bottone ESCI sempre nel menù di destra diventa attivo.
Se tutto è andato bene vai al sito della Regione Lazio e fai l'accesso con la Tessera Sanitaria TS CNS, senza più PIN perché appena fatto da OPZIONI e quindi memorizzato per questa sessione.
In questo modo io riesco ad entrare, decisamente macchinoso.
Ti segnalo che avendo la Tessera Sanitaria attivata, per accedere ai servizi online della Regione Lazio Salute, trovo più facile la strada
"Non hai ancora registrato la tua Identità Digitale presso Regione Lazio? REGISTRATI"
Selezionando REGISTRATI con l'OPZIONE << Registra e Convalida via CIP di TS-CNS>> devi solo ricordare la password che tu hai scelto in fase di
registrazioe e inserire il PIN che ti viene inviato sul cellualre ogni volta che entri nel sito.
Il lettore di Smart Card non serve in questo caso
Buona navigazione.