Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MisterAlby82

  • Post: 3
Buonasera. Ho visto che con l'ultimo aggiornamento hanno eliminato, dai link salvati, la descrizione ( io, di solito, la utilizzavo per memorizzare il nome utente ). Che fine ha fatto? Dove posso recuperare i dati che erano riportati in quel campo? GRAZIE
« Ultima modifica: 06 Settembre 2018 19:39:13 da MisterAlby82 »

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2018 21:46:49 »
Come scritto nelle release notes, prova ad esportare i segnalibri in html, apri poi questo html e vedrai tutte le descrizioni memorizzate come collegamento

Offline MisterAlby82

  • Post: 3
Re: eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2018 21:57:12 »
Ciao. GRAZIE per la tua risposta. Ho trovato tutti i dati che cercavo. Purtroppo io e le lingue straniere siamo due mondi diversi quindi non ne capisco nulla...
Se posso permettermi di disturbarti ti chiedo: sai se c'è modo di visualizzarli anche nella versione aggiornata di firefox? Perchè sono comodissime per chi, come me, ha tanti account e memorizzo almeno i nomi utenti per poi delle registrazioni. E' un campo fondamentale per me...
GRAZIE ancora

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2018 22:07:58 »
Non credo, è una funzionalità che è stata rimossa e nelle future versioni dovrebbe proprio scomparire, però si dovrebbero ancora vedere le descrizioni memorizzate dei segnalibri, solo non si potranno aggiungere\modificare

Forse modificando l'html ed importandolo nei segnalibri... ma non so, non ho provato
« Ultima modifica: 06 Settembre 2018 22:27:35 da bobo779256 »

Offline MisterAlby82

  • Post: 3
Re: eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2018 22:53:47 »
Ho spostato tutti i dati nella casella PAROLA CHIAVE.
Quidni per il momento sono salvo...
Spero rimettano la descrizione perchè MOLTO utile!
Grazie ancora

Online deckard

  • Post: 3666
Re:eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2018 14:32:04 »
Dubito che la rimettano.
Forse introdurranno la possibilità di rimetterla tramite tramite userChrome.css e/o componenti aggiuntivi, ma non posso offrire certezze in merito.

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1463738

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2018 20:28:51 »
E' la prima volta che leggo di una persona che ne facesse uso. Nel passato in molti chiedevano come rimuoverlo, anche perché il campo era eccessivamente lungo. Probabilmente sarebbe bastato accorciarlo, sarebbe stato anche più semplice a livello di codice.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2018 22:39:08 »
Mi ci aggiungo anche io tra quelli che desideravano la rimozione.
Eppure stasera mi ha chiamato un amico Gran Rompitasche  :P che mi ha detto che gli sono sparite le password e i nomi degli account memorizzati in ciascun segnalibro... Quindi in Italia erano almeno due gli utenti che trovavano utile quel lungo campo...  :?

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2018 12:32:19 »
Pare sia stato fatto un componente aggiuntivo

Da prendere con le molle dato che è  fresco-fresco

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2018 22:40:35 »
Provato il componente aggiuntivo segnalato sopra. Apre una barra laterale (usa la stessa di Firefox, non ne crea una sua) con tutti i segnalibri, una specie di clone dell'elenco dei segnalibri. Con un clic sopra il segnalibro si apre una finestrella, non ridimensionabile, nella quale poter scrivere le proprie note riguardanti quel segnalibro. Mi sembra più pratico del vecchio sistema. Nota stonata, da questo elenco di segnalibri non si può aprire il segnalibro, bisogna passare all'elenco ufficiale. Inoltre sarebbe carino se in un prossimo aggiornamento venissero evidenziati in qualche modo i segnalibri con una nota associata.


Online deckard

  • Post: 3666
Re:eliminato il campo descrizione presente nella propietà dei link salvati
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2018 23:39:02 »
Restore bookmark descriptions in Firefox with Bookmark Notes
by Martin Brinkmann on September 11, 2018 in Firefox - gHacks Technology News

Citazione
Bookmark Notes is a new extension for the Firefox web browser that restores bookmark note taking functionality in the browser.

The first version of the extension is limited and not a 100% copy of the bookmarks description system that Mozilla Firefox before version 62 supported.

Mozilla removed bookmark descriptions in Firefox 62; more precise: bookmark descriptions are not displayed in the UI of Firefox anymore but they are still there. Users can still export descriptions but the option to do so will be removed in future versions.
Se le note servono, non è necessario fare il downgrade di Firefox in quanto pare che possano esserci altre soluzioni.
In ogni caso:
Don't downgrade Firefox 63
by Martin Brinkmann on August 06, 2018 in Firefox - Last Update: August 06, 2018 - gHacks Technology News

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.