Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Si aggiunge un nuovo calendario sulla rete ma non è visibile  (Letto 5397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claudiorn

  • Post: 1
Buongiorno a tutti.
Nel mio thunderbird ho installati il Lightning versione 5.4.9.1 ed il Provider per Google Calendar versione 4.4.1

Qui già da diversi mesi riesco a vedere sia il mio calendario che quelli dei miei colleghi che lo hanno messo in condivisione con il mio indirizzo Google.

Oggi si è aggiunto un nuovo collega che, come gli altri, ha messo il suo calendario in condivisione.
Questo nuovo calendario lo vedo attraverso il browser nell'account google, ma non riesco a vederlo su Thunderbird.

Ho provato a fare "Nuovo Calendario" --> "sulla rete" --> "Google Calendar" --> il mio indirizzo gmail
A questo punto dovrei vedere i calendari disponibili e selezionare quello nuovo quindi fare Avanti .... invece la maschera risulta vuota e non posso quindi selezionarlo.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in proposito?
Grazie.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2018 15:43:05 da miki64 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Si aggiunge un nuovo calendario sulla rete ma non è visibile
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2018 15:16:13 »
Onestamente non sapevo neanche che si potessero vedere i calendari disponibili sottoforma di elenco durante la creazione del nuovo calendario... Comunque, prova a fare cosi': vai nelle pagine del calendario di google (col browser), poi nell'elenco dei calendari vai sopra quello che vuoi aggiungere e fai clic sui tre puntini verticali, quindi su Impostazioni. Nella pagina che si apre, in fondo, copia l'indirizzo sotto la voce "Indirizzo pubblico in formato iCal" e usa quell'indirizzo per creare un nuovo calendario di rete in formato iCal con Lightning.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.