Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non apre piu` i file html in locale  (Letto 2749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Firefox non apre piu` i file html in locale
« il: 29 Agosto 2018 13:07:41 »
Buongiorno a tutti. Dopo l'ultimo aggiornamento, Firefox Developer Edition (su Mac OS High Sierra) non mi apre piu` i file html in locale, vale a dire cliccando sul file e scegliendo "apri con". Il browser si apre mostrando una nuova scheda vuota. Vorrei sapere se capita solo a me, o se si tratta di un bug. Premetto che non ho fatto alcuna modifica nelle impostazioni del browser, ne` ho installato alcun componente. Se incollo il percorso del file direttamente nella barra degli indirizzi, l'apertura avviene correttamente. Grazie per l'attenzione

p.s. mi correggo, mi sono accorta ora che non apre nemmeno i collegamenti ai siti salvati su desktop. Il risultato e` sempre una scheda bianca. Con gli altri browser (Safari, Chrome) tutto funziona regolarmente. Nel frattempo, ho fatto una scansione approfondita per cercare eventuali malware e il computer e` risultato pulito. Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un piacere, perche` sono una webdesigner e uso Firefox per il mio lavoro. Di nuovo grazie
« Ultima modifica: 29 Agosto 2018 14:26:08 da Maria-Silvana »

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Re: Firefox non apre piu` i file html in locale
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2018 14:47:03 »
AGGIORNAMENTO: Se Firefox e` chiuso e apro un file, si apre correttamente. Se Firefox e` aperto e provo ad aprire lo stesso file, mi da la scheda bianca. Non ci capisco proprio niente
« Ultima modifica: 29 Agosto 2018 15:07:27 da Maria-Silvana »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Firefox non apre piu` i file html in locale
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2018 18:06:51 »
Credo che hai bisogno di Michro che utilizza il Mac tutti i giorni.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non apre piu` i file html in locale
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2018 18:30:03 »
Ho installato anch'io Firefox Developer Edition oltre alle versione release, beta e Nightly anche se non lo utilizza quasi mai.

Ho provato adesso a caricare un file html in locale sul mio iMac / El Capitan e ottengo gli stessi risultati.
Pagina bianca a browser avviato, pagina che si visualizza correttamente  avviando Firefox Developer Edition dopo averlo selezionato da "Apri con".

Direi che si tratta di un bug ma essendo Firefox Developer Edition una versione sperimentale e quindi instabile credo che alcune disfunzioni tipo questa ci possano stare...

Con la beta e la Nightly nessun problema, il file si apre regolarmente.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2018 19:11:40 da michro »

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Re: Firefox non apre piu` i file html in locale
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2018 20:26:11 »
Grazie per la comunicazione, michro, pero` a me succede anche con la versione classica di Firefox, ho provato proprio questo pomeriggio. Provero` anche con le altre versioni che dici, in attesa che il bug sia riparato. Buona serata

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non apre piu` i file html in locale
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2018 20:56:51 »
Che ti succedeva anche con la versione classica/release non lo avevi scritto, sembrava si trattasse solo di un problema di Developer Edition...

Hai provato a verificare se dopo aver avviato Firefox (versione release  61.0.2) in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Re: Firefox non apre piu` i file html in locale
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2018 21:43:32 »
Non l’avevo detto, perchè non lo sapevo ancora. Sono prove che ho fatto dopo. Non avevo le altre versioni di Firefox installate. Stasera ho provato con la Beta, come hai detto tu e con quella funziona tutto correttamente, in effetti. Ora ho già chiuso, ma domani provo a fare quello che dici. Ti saprò dire. Grazie mille

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Re: Firefox non apre piu` i file html in locale
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2018 09:29:21 »
Hai provato a verificare se dopo aver avviato Firefox (versione release  61.0.2) in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Ciao michro, ho provato adesso e ti posso dire che il problema si verifica anche in modalità provvisoria. A questo punto e visto che con la Beta (e con Nightly, detto da te) non si verifica, devo pensare che sia un bug che interessa sia Firefox Developer e sia Firefox classico? Grazie e buona giornata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.